Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
drigo
Ciao a tutti, ho acquistato delle batterie stilo ricaricabili per la mia F80 (ovviamente provvista di battery pak) e per questo vorrei un paio di informazioni da chi ne fà uso. -1) danno dei problemi o posso utilizzarle tranquillamente? -2) la durata è sicuramente inferiore alle stilo alkaline, ma quanto inferiore? Vi ringrazio in anticipo per le risposte. ciao e buone foto a tutti grazie.gif
cesaranto
Io le uso praticamente dappertutto negli apparecchi ad alto consumo e mai avuto nessun problema.
La durata non è inferiore, anzi è superiore alle alkaline con la capacità raggiunta ultimamente.

Ti riporto quanto scritto sul manuale del flash sb600:

Batterie Intervallo di ricarica minimo (appross) Numero lampi minimo/interv.
Alcaline 3,5 sec. 200/6-30 sec.
NI-MH (2000mAh) ricaricabili 2,5 sec. 220/4-30 sec.
Knight
Ti rispondo brevemente, per quello che è stata la mia esperienza con la F80 (con battery pack).

Le ricaricabili non danno alcun problema.

Le uso su ogni titpo di apparecchio, dai giochi dei bambini (una mano santa), all'SB800.

Ho riscontrato, sulla F80, una durata inferiore rispetto alle alcaline, nel senso che le ricaricabili non mantengono la carica nel lungo periodo.

Credo, però, che nel breve periodo rendano meglio delle altre.

Assolutamente indispensabile comprarle, fidati biggrin.gif !

Buone foto

Fabrizio
MircoGorzanelli
Ciao,
anche io le uso nella mia F80 e vanno benissimo e non ho nessun problema, usale tranquillamente .
buone foto
__Claudio__
Mi accodo alla discussione aperta per fare un'ulteriore domanda: esistono in commercio, magari con caricabatterie dedicato, batterie ricaricabili come le CR123A?
marcelus
QUOTE(__Claudio__ @ Feb 10 2006, 07:52 PM)
Mi accodo alla discussione aperta per fare un'ulteriore domanda: esistono in commercio, magari con caricabatterie dedicato, batterie ricaricabili come le CR123A?
*

si
sono state introdotte di recente (finalmente) e sono prodotte da due famosissimi costruttori di batterie ricaricabili
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.