Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
giudavid
Ho da poco rispolverato una nikon fg che era ferma da almeno 10 anni.
Ho notato che le guarnizioni si sbriciolano e sono da sostituire ma non so a chi rivolgermi.
Il resto sembra funzionare bene sto provando il primo rullino e sembra uttto apposto.
Sono di Trento a chi potrei rivolgermi per un controllo e per le guarnizioni? il costo quanto puo essere?

grazie
Patrizio Gattabria
Se vuoi essere tranquillo mandala all'assistenza Nital..LTR, per esempio.. smile.gif

Un saluto
Patrizio
giudavid
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Sep 26 2012, 02:47 PM) *
Se vuoi essere tranquillo mandala all'assistenza Nital..LTR, per esempio.. smile.gif

Un saluto
Patrizio

Non rischio lo spennamento?? è una cosa fattibile da soli? i tempi di ltr come sono?
DDS
QUOTE(giudavid @ Sep 26 2012, 03:09 PM) *
Non rischio lo spennamento?? è una cosa fattibile da soli? i tempi di ltr come sono?

Sostituiscile da solo.
Compri il materiale online a due soldi. Pulisci con alcool i residui delle vecchie, lasci asciugare e incolli (se serve, altrimenti incastri) le nuove.

Stamattina ho dovuto riparare l'otturatore di una Rollei 35 con un compasso e la lametta del taglierino; sostituire due strisce di spugna è una passeggiata di salute, fidati wink.gif
giudavid
QUOTE(DDS @ Sep 26 2012, 03:24 PM) *
Sostituiscile da solo.
Compri il materiale online a due soldi. Pulisci con alcool i residui delle vecchie, lasci asciugare e incolli (se serve, altrimenti incastri) le nuove.

Stamattina ho dovuto riparare l'otturatore di una Rollei 35 con un compasso e la lametta del taglierino; sostituire due strisce di spugna è una passeggiata di salute, fidati wink.gif

grazie delle risposte.
che tipo di materiale devo prendere online pero? non trovo le guarnizioni.

DDS
QUOTE(giudavid @ Sep 26 2012, 03:31 PM) *
grazie delle risposte.
che tipo di materiale devo prendere online pero? non trovo le guarnizioni.

Hai MP

Saluti
Enrico
donatello.russoalesi
rolleyes.gif
QUOTE(giudavid @ Sep 26 2012, 02:33 PM) *
Ho da poco rispolverato una nikon fg che era ferma da almeno 10 anni.
Ho notato che le guarnizioni si sbriciolano e sono da sostituire ma non so a chi rivolgermi.
Il resto sembra funzionare bene sto provando il primo rullino e sembra uttto apposto.
Sono di Trento a chi potrei rivolgermi per un controllo e per le guarnizioni? il costo quanto puo essere?

grazie

[indent][/indent]

Ciao, e' molto semplice, fai un giretto sulla baia e cerca mirror dumper, te li spediscono rolleyes.gif
camillobis
QUOTE(donatello.russoalesi @ Oct 16 2012, 06:59 PM) *
rolleyes.gif
[indent][/indent]

Ciao, e' molto semplice, fai un giretto sulla baia e cerca mirror dumper, te li spediscono rolleyes.gif

Sula baia ci sono un paio di venditori USA molto seri che ti forniscono il kit già pretagliato per le principali reflex, completo di istruzioni e anche di un paio di utili attrezzi per rimuovere le vecchie guarnizioni.

PS: fai MOLTA attenzione che non ti cada qualche truciolo in zona otturatore. La spugna esausta è appiciccaticcia e se ti finisce tra le lamelle rischi che ti blocchi l'otturatore.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.