Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Max Lucotti
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Questa prima è puramente descrittiva, mostra il ghiacciaio più grande d'europa, l'Aletsch, ripreso.. da sotto.
E' capitato che sul bordo a metà ghiacciaio si fosse formato uno splendido ed azzurro laghetto...che si è svuotato improvvisamente dell'acqua da un giorno all'altro e così mi sono infilato (non nascondo con qualche rischio...) sotto a fare delle foto. Era tutto un gocciolare di acqua gelida, tanto che tenevo sopra la macchina il panno in microfibra. La luce era poca, ma qualcosa filtrava di quà o di là. Ho cercato di fare presto, anche se poi alla fine una 10ina di foto le ho pure fatte, perchè visto da sopra non dava tanta sicurezza, con dei profondi crepacci da spaccatura. Diciamo che...sudavo freddo... smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Naturalmente ci ho fatto anche un bel giro sopra, armato di ramponi, e intorno come da foto precedenti.

Ciao

Max

NikFly
Ciao,
Belli i particolari, ma l'ultima attira di più il mio sguardo. Belle ma ... rischiose.. unsure.gif

Stefano
gabriele mannelli
Ma hai fatto benissimo Max ad entrare altrochè!! del resto per fare foto così se non si rischia un pochetto rolleyes.gif
mi piacciono tutte e tre, nella prima avrei però se possibile inserito una maggiore porzione di parte bassa in questo modo si fatica a capire il contesto che sicuramente era a dir poco sensazionale!! buono il dettaglio del secondo scatto e ottima per me la migliore della serie l'ultima, mi piace un sacco il taglio che sei riuscito a trovare, forse avrei preferito un diaframma più chiuso ma capisco che in questo caso è stata una tua scelta. buona la gestione della luce in tutti i casi e complimenti per l'audacia messicano.gif
agrestip
complimenti a parte per le belle immagini colte .......

ma lì sotto hai avuto anche il tempo per cambiare l'ottica??? sei passato dal 12-24 al 70-300 !!!! guru.gif
CCino (AndreaMorico)
Scatti interessanti, piacerebbe vederne altri! wink.gif
Max Lucotti
QUOTE(agrestip @ Sep 25 2012, 09:42 PM) *
complimenti a parte per le belle immagini colte .......
ma lì sotto hai avuto anche il tempo per cambiare l'ottica??? sei passato dal 12-24 al 70-300 !!!! guru.gif

in realtà sono uscito e ho cambiato l'ottica.. e poi sono rientrato. Era come essere sotto la pioggia, meglio farlo in un ambiente un poco più protetto. wink.gif

Ciao

Max
agrestip
QUOTE(Max Lucotti @ Sep 26 2012, 08:30 AM) *
in realtà sono uscito e ho cambiato l'ottica.. e poi sono rientrato. Era come essere sotto la pioggia, meglio farlo in un ambiente un poco più protetto. wink.gif

Ciao

Max

ecco!!! me pareva ..... laugh.gif
archisal
Deve provarsi una sensazione straordinaria a stare sotto un ghiacciaio... Belle immagini nei particolari, con l'ultima che mi piace di più.

Ciao
Salvatore
Max Lucotti
QUOTE(archisal @ Sep 27 2012, 08:50 AM) *
Deve provarsi una sensazione straordinaria a stare sotto un ghiacciaio... Belle immagini nei particolari, con l'ultima che mi piace di più.

Ciao
Salvatore

francamente non mi era mai capitato.. ero stato dentro i nevai scavati dai torrenti primaverili ma sotto un ghiacciaio... se poi pensi che il giorno prima era un lago e lo avevo fotografato dal bordo... la cosa inquietante era solo la preoccupazione che non venisse giù tutto.. ma in quel caso non avrei certo avuto il tempo di lamentarmi. L'ambiente era meraviglioso, con questi colori azzurri e le forme create da passaggio dell'acqua. Il freddo era maggiore sopra il ghiacciaio che sotto.

Ciao

Max
edgecrusher
Certo che se si rompeva quel lastrone di ghiaccio a quest'ora il forum aveva un utente in meno....ascolta, la vita lasciala rischiare a quelli del forum Canon... biggrin.gif

A parte gli scherzi, bravo, belle foto originali....ed il rischio aggiunge suspance! smile.gif
cobbretto
belle foto e molto coraggio.
claudio-rossi
Bella serie e bel rischio!!

Complimenti

Ciao

Claudio
banzai85
Era una vita che non mi connettevo...grande Max!!! Foto a parte (molto belle, con la prima, quella "descrittiva", che preferisco), deve essere stata un'esperienza bellissima...
mastucc
Max, semplicemente straordinarie. La prima ha un fascino particolare.
Da un pò che non ci si incrocia sui forum...!!!
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.