QUOTE(ang84 @ Feb 9 2006, 02:48 PM)
io mi sono sentito attaccato ,e non volevo passare per ignorante d photoshop ,non per quello che sa tutto.. vabe amen.
il lavoro � stato fatto bene x� non c'ha detto i passaggi x eseguirlo...
Prescindendo dalle polemiche.
Qui non si tratta di dire perch� 2+2 fa 4.
Pensare di spiegare il procedimento, passaggio per passaggio, di un lavoro del genere ...quella s� diventa un'impresa ciclopica.
Comunque nella versione di Sergio, la procedura � quella di ricostruire la parte mancante del signore di spalle utilizzando (immagino) alcune parti esistenti della figura per poi rifletterle orizzontalmente per poter avere la spalla e la parte del berretto.
Poi con l'uso intensivo delle Maschere di Livello, si cercano di fondere i vari pezzi, ricostruendo le ombre e le luci con l'utilizzo di curve e livelli, pennelli e quant'altro.
Ma per un lavoro del genere, lo strumento pi� utile � ...l'esperienza e la conoscenza approfondita dello strumento che stiamo utilizzando.
Photoshop � un software molto ...ergonomico. Si adadtta facilmente al modo di lavorare di chi lo utilizza. Vi sono, in generale, molti modi di arrivare allo stesso risultato.
Nella versione di Passi Remo, � stato sfocato lo sfondo, utilizzando due livelli.
Infatti si intravvede un alone intorno alla figura della ragazza che altro non � che la sfocatura della ragazza stassa che ...sborda dal livello sottostante.
P.S.
Se anche Schumacher mi scrivesse come schiaccia il freno e l'acceleratore, in che sequenza e con quale intensit�, come utilizza lo sterzo e il cambio, a quanti giri porta il 10cil. ...etc. Certo non potrei pensare di poter vincere un GP.