Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
ges
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
cliccare sulla foto per ingrandire (1volta= media; 2 volte=grande)
gigi 72
ciao ges la trovo molto bella, mi piace la post con colori un po retro anche se desaturerei ancora un po e abbasserei un pelo i bianchi , e la decentrerei un pelo a sx , che rompi b..alle che sono eeeeee su via e solo il mio modo di vederla
Gigi
ges
Grazie del passaggio Gigi.
Stefano_485
quoto gigi in tutto.
bravo, S
steve1981
Lo scatto mi piace, è molto delicato
Oltre a ciò che è già stato detto, appena l'ho aperta ho notato che la maf non è sull'occhio ma è sul "cerchietto"... non trovate anche voi?
ges
QUOTE(steve1981 @ Sep 25 2012, 11:41 AM) *
...... appena l'ho aperta ho notato che la maf non è sull'occhio ma è sul "cerchietto"... non trovate anche voi?

Dici? hmmm.gif Sai che non me ne sto rendendo conto neanch'io se la tua osservazione è giusta o meno.
Posto di seguito la foto originale, sentiamo cosa ne pensano gli altri
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Cliccare sulla foto per ingrandire
giuliocirillo
Si anche a me sembra che il fuoco sia sul copricapo.

Comunque la foto mi piace, ma quella originale......non mi fanno impazzire i colori desaturati sulle foto, tranne in rarissimi casi. Poi in questa foto si nota molto il fatto che sia tutta soft tranne proprio il copricapo che rimane più definito e saturo, questo fa si che chi la guarda venga attratto, nello sguardo, proprio da quest'ultimo.

Ciao
steve1981
Non ne sono sicurissimo, ma che ottica hai usato?
Te lo chiedo perchè quando facevo qualche ritratto rubato col 180 2.8 ed ero vicino al soggetto spesso la maf non era sull'occhio perchè la profondità di campo è ridottissima in quel caso e il rischio di sbagliare è alto. Il problema è che me ne accorgevo solo a casa quando ingrandivo di molto la foto biggrin.gif
Lutz!
Buono scatto, bel volto, ma qualcosa non ha funzionato. La pelle ha delle tonalita' azzurrate e i colori sembrano quelli di quei santini con la xxx stampati negli anni '60... (che ho visto in casa di mia nonna perche io negli anni '60 non esistevo).
Danilo Bruzzone
Il ritratto è bello e bella la ragazza e anche l'espressione, la dominante azzurra in effetti non è il massimo, ma non tale da vanificare il lavoro, che resta ottimo!
ges
Grazie a tutti del passaggio.

Per Lutz e Danilo, la dominante azzurra - se vi riferite alla prima foto post-prodotta - è la risultanza del viraggio della curva del blu .. a me non dispiaceva e l'ho lasciata ... però comprendo che può essere non apprezzata.

Grazie ancora.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.