Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
bluemonia
Ciao a tutti,
come al solito sono graditi commenti e suggerimenti..

IPB Immagine

ciau wink.gif

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=66391
Ais
Bel ritratto. Ottima la messa a fuoco!
Mi piace l'inserimento dell'elemento verde a dx. bei colori.
Ciao
M.(ichele)

Ps. credo ci sia un problema di visualizzazione della foto.
Per chi non la vedesse: tasto destro sulla foto, proprietà-Copiate l'indirizzo web e incollatelo nella barra degli indirizzi. Quindi invio.
bluemonia
mmm... ma non si vede davvero???

user posted image
hausdorf79
Mi piace...tecnicamente ben realizzata (soprattutto illuminazione):faccene vedere altre!
cris7
bella soprattutto la composizione
Ais
Ora si vede!
Ciao
M.(ichele)
Daniele Omma
Ora la vedo anch'io veramente bella.

Complimenti
Dany
skyler
Il periodo giallo di bluemonia..ok..niente male
matteoganora
Gli occhi, troppo indirizzati verso il lato, distraggono.

uno sguardo rivolto in basso e meno inclinato sarebbe stato preferibile.
ghiro.
A me piace! Pollice.gif
Anche se certe dominanti di colore non rientrano nei miei parametri abitauli (il che non vuol dire nulla.... laugh.gif )
E' certo che questa scatto è inconfondibilemnte tuo. E trovo già molto interessante riuscire ad abbinare senza dubbi, una fotografia ad un fotografo senza bisogno della sua firma come succede anche ad altri qui nel forum ( non troppi).
wink.gif
francesco.sapienza
Mi piace molto illuminazione e pdc, mantengo delle riserve sulla composizione....

Ottimo il verde al lato, specialmente accanto al rosso dei capelli, ma forse avrei voluto vedere un po' piu' di verde anche per decentrare il viso ulteriormente e dare piu peso alla parte destra, che e' poi quella cui Kri volge lo sguardo.....
belvesirako
ciao Monia, bello lo sfodo e il verde a fianco.
Mi distrae lo sguardo della modella.
In PP toglierei il rosso all'okkio sx, mentre il bianco del dx va troppo verso il verde.
Tutti peccati veniali risolvibili in PP.
Complimenti
gaetano
P.S.ma quanto ti costa sta modella?
Fabio Capoccia
QUOTE(matteoganora @ Feb 8 2006, 09:39 AM)
Gli occhi, troppo indirizzati verso il lato, distraggono.

uno sguardo rivolto in basso e meno inclinato sarebbe stato preferibile.
*

Totalmente d'accordo con il giudizio di Matteo...
..ma non dico che la foto è brutta! anzi... tutto il contrario.

Bella la pp ... brava Monia.
Gennaro Ciavarella
a me invece piacciono gli occhi ed il loro movimento da una bella dinamica (giudizio personale ovviamente)

mi piace molto monia

gennaro
belvesirako
Ti piace molto monia?
E' la tua risposta definitiva?
l'accendiamo?
a me i fimmiferi!
smile.gif
plarggntl
Mi piace molto Pollice.gif !

Secondo me:

Bella la profondita' di campo, che mette a fuoco occhi (specie il sinistro) e labbra, bella l'intensita' dello sguardo e bella soprattutto quella luce "intrigante" negli occhi di Kri! rolleyes.gif

Brava Monia! smile.gif

Ciao.
Paolo.
Aysle
Bella proprio un ritratto di quelli che preferisco...massima spontanietà!!!!
Brava e complimenti per tutte le tue foto!!!!! biggrin.gif
Pegaso
Merita "tempo" ....
Ripasso wink.gif
@chie
QUOTE(gciavarella @ Feb 8 2006, 12:10 PM)
a me invece piacciono gli occhi ed il loro movimento da una bella dinamica (giudizio personale ovviamente)

mi piace molto monia

gennaro
*

Non ho capito se ti piace molto Monia o la foto?!?!? laugh.gif

Anche a me piace la foto ma sono d'accordo con l'eccessività dello sguardo laterale.
andrea corradini
Bello il ritratto e mi piace molto la PDC.
Concordo con lo sguardo eccessivamente laterale che mette in evidenza un po' troppo il "bianco" degli occhi e ancor di più i capillari all'interno.
Con questo angolo (degli occhi) l'avrei un po' meno chiusa.

In ogni caso mi piace.

Ciao
Andrea

danyfil
Brava !
sfinge
... sguardo troppo laterale......
... ma non sono un esperto di questo quindi ..... biggrin.gif
ciao.

Luca
Pegaso
... eccomi qua ...
Bellissima e, soprattutto, molto coerente con il titolo che le hai dato.

Lo sguardo intenso e sereno ci porta fuori dal "quadro", ci spinge ad "immaginare" che al di là c'è qualcosa di interessante, quel qualcosa che Kri vede e noi no.

Due tocchi di classe:
-) lo stipite verde (o qualunque cosa sia) che separa il vedo dal non vedo.
-) Quell'accenno di dito in basso a destra che fa da fulcro al movimento sospeso, all'atto, che noi non vediamo, di Kri che va a vedere mentre noi, grazie a te, rimaniamo qui impalati.

PDC sugli occhi e cromatismi mi piacciono molto, ma questo rientra nel tuo standard.

Suggerimenti: varianti con inquadratura simile (o identica) e diversi stati "emozionali" del volto. Qui dovrà lavorare + la modella della fotografa, ma è compito della fotografa saper tirar fuori quel che vuole dalla modella texano.gif .

Blue blink.gif .... non sei + Blu ohmy.gif ?!?!?

Ciao wink.gif
Angelo
Gennaro Ciavarella
belve si nu fetente

mi piace molto la foto di monia (potrebbe anche piacermi monia ma non so e non c'entra tongue.gif )

so ragazzacci .... rolleyes.gif

gennaro
belvesirako
smile.gif
Volevi dire:
Sono ragaaaaaaazzi!
bluemonia
Grazie a tutti per i complimenti (alla foto)..
e smettetela di fare battute sceme!!! laugh.gif rolleyes.gif

la modella fortunatamente non mi costa nulla, giusto qualche merendina!!! smile.gif

ciau wink.gif

Ps
già, non sono più blu.. ma ho sostituito l'avatar con un altro ritratto d'autore wink.gif
giannizadra
Trovo molto buone composizione sd espressione. Un ritratto "vero". Pollice.gif
Sono convinto che coi colori naturali e senza ittero sarebbe anche migliore. rolleyes.gif
oesse
Gianni, a me personalmente la postproduzione non dispiace.
Anzi....

.oesse.
matteoganora
QUOTE(giannizadra @ Feb 9 2006, 02:47 PM)
Sono convinto che coi colori naturali e senza ittero sarebbe anche migliore. rolleyes.gif
*

E' una questione di scelte Gianni... c'è chi vede la neve rosa, blu, verde...
c'è chi vede i visi gialli, o verdi... rolleyes.gif

Per come la penso io, credo che una postproduzione consapevole e bilanciata, senza eccessi, dia una forza maggiore all'immagine, i colori saturi e accesi danno una vitalità e sopratutto un tocco giovanile e sbarazzino allo stile di una persona giovane e sbarazzina quale Monia è.

E sinceramente qui il CP non è più marcato di una velvia bella satura come alcuni scatti che ho visto tra quelli da te stesso pubblicati. wink.gif
mama62
Senza togliere nulla alla foto di Monia che rimane un ottimo ritratto, io quoto gianni a proposito della PP, anche a me non piace troppo modificare la tonalità dei colori naturali.
Sono forse troppo ...realista???
belvesirako
QUOTE(bluemonia @ Feb 9 2006, 01:54 PM)

la modella fortunatamente non mi costa nulla, giusto qualche merendina!!! smile.gif

*

giusto per saperlo, ma che merendine usi? hmmm.gif

vorrei provare a Catania con la stessa tecnica, per reclutare nuove modelle! biggrin.gif
oesse
non credo, ognuno ha i propri gusti.

.oesse.
bluemonia
Gaetano, tu la conquisteresti... io devo farmele mandare da Catania le merendine... uso le tortine tomarchio!!!! smile.gif

Gianni, grazie per il commento, troppo buono, magari appena posso ti mando quella con i colori naturali, così mi dici!!! smile.gif

Ragazzi, grazie a tutti!!!

ciau wink.gif
m.sedrani
Curiosità...occhi intensi che trasmettono serenità. Un'altra storia. Un altro bellissimo scatto.
fdpdesign
bravo, davvero

Fabio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.