QUOTE(Danyayb @ Sep 14 2012, 02:36 PM)

Ciao Massimo, grazie per la risposta.
Mi spiego meglio: praticamente ho notato che in quel secondo o 2 secondi che la foto appare appena importata (alla sua prima apertura), nel mentre a video appare "caricamento" la foto ha un certo aspetto (toni, contrasto ecc) per poi modificarsi al termine del "caricamento" stesso non appena, penso, viene applicato lo sviluppo rapido. Sviluppo rapido che pu� essere scelto nelle sue varie tipologie (predefinito, bianco e nero, Lightroom colore, Lightroom effetti ecc) dal men� a tendina che � posto in alto a destra sotto l'istogramma nel modulo LIBRERIA. Io lascio selezionato sempre "predefinito", ma come dicevo, noto alcune differenze tra prima e dopo. Vorrei evitare proprio questo...
in attesa che ti risponda manovi che ne s� pi� di me, direi che siccome prima Lr carica la preview tratta dal jpeg che si trova dentro il nef e poi carica il nef tu noti, giustamente , discordanze tra le due immagini. Questo per� solo la prima volta, perch� nelle successive l'antreprima, se non hai cambiato qualcosa nelle preferenze, dovrebbe essere quella allineata al nef.
Ciao
Max