QUOTE(Seba_F80 @ Sep 13 2012, 05:22 PM)

Fa i video Full HD, non ha solo tecnologia "photo" ma anche video. Credo che chi è interessato ad una fotocamera per i matrimoni beneficerà della D600. Quale reflex Nikon filma Full HD?
Cmq non è proprio "entry", eh?
Vorrei che qcuno mi spiegasse il senso di una D600 Fx rispetto ad una D7000 + ottiche di qualità per usi "consumer".
Non rispondete il rumore, perché il rumore i consumer non sanno che sia: visualizzano le foto su monitors non calibrati stampano su siti web che fanno ritocco automatico ai jpeg ed altre cavolate ancora ...
Questa era una "Prosumer", o almeno avrebbe dovuto esserlo, ma non ha l'AF-ON ed altre cose utili ... come fai ad usarla come utente avanzato?
d3200, d800, d7000, d4 e d5100..in pratica tutte le nuove nikon

io intendevo dire che...per come fotografo IO adesso, la d600 potrebbe bastarmi e magari anche avanzarmi..ha praticamente tutte le cose che mi interessano tranne 1/8000 che potrebbero essere utili con il 50 1.4 (da come avete scritto qualche pagina fa) che prenderò più avanti, ma diciamo che è il meno. la raffica da 5fps anche quella mi può bastare considerando che mi bastano i 4fps della d90. insomma, le cose di cui necessito sono un autofocus migliore, m-up e la taratura fine, che mancano sulla mia d90 e che ha questa d600. quindi sulla carta ha tutte le potenzialità per essere la mia prossima reflex, però, però però, il prezzo è la cosa che la ammazza totalmente...
l'ipotetico 1900€ nital, 1850€ ad essere ottimisti? contro i 2300€ di una d800 usata, ma anche 2500-2600 della d800 nuova, non reggono il confronto viste le cose che ha in più quest'ultima (af più performante in primis, esposimetro più preciso 91.000 pixel contro 2000, mirino migliore anche se non ho capito la differenza tra il mirino tondo e quello quadrato..anzi se me lo dite mi fate un favore

, la raffica che va a 6fps in dx mode etc etc), valgono quei 700€ in più che diventano 400 se ne prendo una usata. quindi sulla base di questo, mi porterebbe a fare un ulteriore sacrificio, magari aspettando 2-3 mesi per racimolare i soldi da metterci in più, ed avere una cosa più "completa". poi oh, magari le features della d800 manco le sfrutto, ma come dice il detto sui preservativi "meglio averlo e non usarlo, che averne bisogno e non averlo"