Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
cillavs
....dopo un pò di studio e di apprendistato di questo forum, mi presento.
Premetto che ho gia partecipato sporadicamente a qualche discussione, ma mi sembrava corretto nei confronti di tutti presentarmi un pò meglio.
Nasco in quel di Torino circa 42 anni fa e mi appassiono alla fotografia a circa 12 anni grazie ad una "Ferrania" regalatami dagli zii.
Dopo un pò passo ad una Fujica STX 1 (poi rubata) e quindi ad una Yashica FXD. Anche se non ero un fotomatore assiduo cercavo di imparare qualcosa leggendo libri e scattando molto soprattutto dia. Qualche anno più tardi entro a far parte del mondo Nikon con una 601 AF e continuo a scattare, ma pian piano la passione si affievolisce fino a che la fotocamera viene usata solo più durante le vacanze e le ricorrenze importanti.
Con l'avvento del digitale la passione un pò si risveglia, acquisto una Coolpix 885, ma presto mi accorgo che con una compattina non riesco a fare quello che vorrei, così finisce presto in un cassetto e torno ad usarla solo più per le ferie.
Mi ripropongo però di acquistare una reflex digitale appena queste arrivarenno a prezzi compatibili con il mio portafoglio... ed eccomi qua.
Finalmente a novembre riesco ad acquistare un D50 solo corpo usando le ottiche della 601 per il momento ed appena possibile di abbinarci il 18-55 del kit. Fortunamente iscrivendomi al forum e leggendo, leggendo, leggendo mi accorgo di aver fatto quasi un affare ad acquistare il solo corpo ed un paio di giorni fa riesco ad acquistare, usato (ma nuovo), un 18-70 DX da un super gentile utente della comunity (Manako, spero si possa dire).
La passione è quindi tornata prepotente in me, ma mi accorgo di essere alquanto arruginito, mi manca il colpo d'occhio per catturare momenti ed inquadrature particolari pertanto capsco che mi devo mettere sotto e studiare molto anche per quanto riguarda il PP.
Ringrazio comunque il forum nel suo complesso, ringrazio quanti con consigli e suggerimenti mettono a disposizione la loro culura fotografica, quanti dall'alto della loro esperienza forse sorridono di fronte a domande a volte banali fatte da chi è alle prime armi, ma non esitano a fornire utilissime e pratiche informazioni. Mi sono accorto di aver imparato molto di più in questi mesi in questo forum che a leggere testi e riviste specializzate.
Unico neo non mi piacciono i toni polemici che a volte riscontro in talune discussioni, facciamo più foto e scambiamoci opinioni anche con pareri contrastanti, ma con i dovuti modi.

Mi sembra di aver scritto già troppo per una presentazione, ma mi sembrava doveroso verso tutti voi.
Ho aggiornato anche il profilo come Ciro, Stella degli Angeli e qualche altro hanno consigliato in un altra discussione giusto per conoscerci meglio.
Quindi grazie.gif del tempo che vi ho rubato e rubando da Andreotto: Buone foto a tutti.
A seguire qualche mio scatto.
Paolo Cilluffo

P.S. Buone Olimpiadi a tutti (anche se pare non interessino a nessuno).
cillavs
...primo scatto...
cillavs
... secondo scatto...
cillavs
...terzo scatto....
cillavs
e quarto... e basta!
andreabardi
Ciao conterraneo e benvenuto nel forum. wink.gif
Fabio Capoccia
Benvenuto tra noi Paolo!!! wink.gif

Ottimo inzio...e grazie.gif per la bella presentazione
walter55
Benvenuto!!!

... e dacci sotto con le foto... unico modo per togliere la "ruggine" biggrin.gif

Walter
cillavs
Per ora grazie.gif a tutti.

Paolo
joezan
Benvento nel mitico forum...
Nicola Verardo
benearrivato anche da parte mia... ma lascia a casa lo scanner, banding a parte , biggrin.gif non danno il giusto valore alle tue foto.

nik
fenderu
benvenuto!
Marino_de_Falco
Benvenuto nel Forum!

Ciao
Michelino74
Benvenuto anche a te, come vedi, siamo entrambi nuovi..Eh si la famiglia si allarga sempre di piu.
Ti auguro buone foto Fotocamera.gif
angeletto
Benvenuto! smile.gif
morgan
Un cordiale benvenuto anche da parte mia!! wink.gif wink.gif

Franco
cillavs
Mi scuso con tutti per la qualità delle foto. Ho sbagliato qualcosa nella compressione.

Grazie.

Paolo
ghiro.
Paolo, benvenuto nel forum nital! cool.gif
mama62
Benarrivato!!!
Maurizio Mandarino
Benvenuto Paolo...
anch'io sono nuovo del forum...
ma "vecchio" di Nikon.
Ancora non ho avuto il coraggio di presentarmi.
MauMandarino
giannizadra
Bene arrivati, Cillavs e Maumandarino ! Pollice.gif Pollice.gif
mikyss
Benvenuto Paolo.. e benvenuto anche a Maumandarino! laugh.gif
cratty
Benvenuti!
SAluti
gianmarcoc
Ciao! A questo punto mi faccio vivo anch'io!
Anche se qualche volta sono intevenuto più che altro per chiedere un consiglio, per il momento, visto che sono poco più che un novellino, mi limito a leggere, leggere, leggere e ancora leggere ma soprattutto imparare e imparare da tutti voi. guru.gif
In realtà vi leggo così spesso che mi sembra già di conoscervi un po'.
Sicuramente prima o poi troverò il coraggio di presentarmi come si deve.
Per il momento grazie.gif a tutti voi.
Gianmarco
carloesse
Un benvenuto a tutti e buone foto. wink.gif Fotocamera.gif
sergiobutta
Benvenuto a Cillavs, che ha anche presentato buone credenziali, e benvenuto anche a MauMandarino che dovrà impegnarsi per farci vedere qualcosa di buono al più presto !
zico53
Un grosso benvenuto a tutti quanti, è un vero piacere vedere come la "famiglia" si allarga.
cillavs
Ancora grazie.gif a tutti.

Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.