Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
francescopignatelli
Salve,vorrei avere dei consigli sull'acquisto di un treppiedi, da premettere che sono un neofita e che mi piace fotografare panorami notturni o cmq di notte; poiche dovrei portarlo in zaino, vorrei fosse abbastanza leggero. Naturalmente ci devo montare una d5100 con un 18-105.
Grazie :-)
Fridrick
QUOTE(francescopignatelli @ Sep 9 2012, 11:52 AM) *
Salve,vorrei avere dei consigli sull'acquisto di un treppiedi, da premettere che sono un neofita e che mi piace fotografare panorami notturni o cmq di notte; poiche dovrei portarlo in zaino, vorrei fosse abbastanza leggero. Naturalmente ci devo montare una d5100 con un 18-105.
Grazie :-)

Oltre alla leggerezza dovrai guardare la stabilità...io ho un manfrotto 190xb con testa a sfera ma diciamo che non è il massimo in leggerezza e ingombri...
altanico
anch'io mi sono imbattuto nel tuo stesso dilemma tant'è che sono giunto alla conclusione che sarebbe meglio averne 2: uno da viaggio (guarda ad esempio i Benro Travel) e uno da "roba seria".
sappi che pesantezza è sinonimo di stabilità (sopratutto se un giorno vorrai cambiare macchina e cominciare a montare "artiglieria pesante", così come meno sezioni possibili.
se proprio non puoi fare a meno della leggerezza (come darti torto) prova a vedere quelli della "Triopo"
19max80
quando volete stare veramente leggeri e con pochi ingombri non sottovalutate un gorilla pod! Io l'ho preso, non sostituisce un treppiede "serio" ovviamente ma lo trovo fantastico. Lo avvinghiate ovunque ed in tutta sicurezza.
francescopignatelli
grazie per le risposte, volevo anche un'altra delucidazione...per la testa, meglio a sfera o a tre assi?me ne consigliate qualcuna?grazie:-)
altanico
se prendi un Benro Travel ad esempio la testa è già inclusa (a sfera). tiene tranquillamente la tua "bambina".
se poi vuoi fare panoramiche ti serve per forza a tre assi perché devi muoverne solo uno e devi avere tutto ben a bolla biggrin.gif
io per ora ho preso un Benro Travel ed ho una testa "seria" manfrotto a 3 assi comprata usata che monto quando voglio fare cose molto precise. più avanti valuterò l'acquisto di un tripode più pesante ma ora non ne sento la necessità
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.