Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
antonio.ficano
Volevo chiedere ad altri possessori di D800, come si regolano per l'esposizione in modalità video, nel mio caso quando attivo il LV in modalità ripresa video, scompare l'esposimetro e non ho altri riferimenti per capire se l'esposizione è corretta o meno e il display lcd non è molto fedele.

Nella D3s c'è una sorta di esposimetro per la modalità ripresa video... nella D800?

Grazie a tutti!
mirko_nk
In modalità video ti fa vedere l'istogramma. Con quello ti regoli benissimo...

smile.gif
antonio.ficano
QUOTE(mirko_nk @ Sep 7 2012, 04:06 PM) *
In modalità video ti fa vedere l'istogramma. Con quello ti regoli benissimo...

smile.gif

come faccio per farlo apparire?? e come capisco quando l'esposizione è corretta?
Antonio Canetti
nei video l'esposizione è praticamente automatica, puoi regolare solo il diaframma e aiutarti col tastino della sovra/sottoesposizionee inotre con il bolcco delle esposizione col tastino AE-L; il tempo non lo puoi regolare esso è fissato su 30fps (da non confondere con 1/30) e gli ISO sono automatici.

Antonio
antonio.ficano
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 7 2012, 05:20 PM) *
nei video l'esposizione è praticamente automatica, puoi regolare solo il diaframma e aiutarti col tastino della sovra/sottoesposizionee inotre con il bolcco delle esposizione col tastino AE-L; il tempo non lo puoi regolare esso è fissato su 30fps (da non confondere con 1/30) e gli ISO sono automatici.
Antonio

Sono d'accordo se utilizzo la macchina in P, A o S... io la uso sempre e solo in M quindi tempo, diaframma e iso li regolo al 100% io.
mirko_nk
Nel video puoi regolare tutto te come per le foto. l'unica differenza è che sotto ad 1/25 o 1/30 o1/50 o 1/60 (dipende da come stai registrando il video) non puoi scendere. E' consigliabile però tentere il tempo uguale ai FPS, altrimenti il video andrà un po a scatti negli spostamenti.

Per il resto puoi regolare diaframma e ISO come vuoi. Ovviamente per riprese in esterni di giorno con il sole è d'obbligo un ND da 3 stop. Con la telecamera lo si ha integrato, con la reflex va montato
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.