Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
aliberat
Ciao a tutti,
sono nuova del forum e avrei bisogno di un consiglio e di un'informazione! smile.gif
Sto cercando un filtro polarizzatore e guardano in internet ho trovato quest'offerta di 3 filtri.
filtri
Ho una nikon d3000 con gli obiettivi 18-55 e 55-300.
Per caso conoscete questi filtri? Ci vanno su i miei due obiettivi?

Grazieeee
Anna
monteoro
A parte che il set costa pochino e quindi non credo sia di buona qualit�; andrebbe bene per il 55/300 se la lente frontale di questo non ruotasse durante la messa a fuoco (� molto difficoltoso l'utilizzo del polarizzatore se non impossibile), per poterlo montare sul 18/55 dovresti acquistare un adattatore step-down da 58 a 52 mm (avresti gli stessi problemi col polarizzatore).
Il filtro UV non serve a nulla se non a peggiorare la qualit� delle foto (ovviamente secondo il mio modo di pensare)

ciao
Franco

p.s. il regolamento del forum vieta di inserire link commerciali, cerca di evitarlo.
MrPaulson79
QUOTE(aliberat @ Sep 7 2012, 11:51 AM) *
Ciao a tutti,
sono nuova del forum e avrei bisogno di un consiglio e di un'informazione! smile.gif
Sto cercando un filtro polarizzatore e guardano in internet ho trovato quest'offerta di 3 filtri.
filtri
Ho una nikon d3000 con gli obiettivi 18-55 e 55-300.
Per caso conoscete questi filtri? Ci vanno su i miei due obiettivi?

Grazieeee
Anna

Primo:
Non inserire link commerciali ... � vietato.
Secondo:
Hoya � una buona marca, quindi la qualit� dei filtri � buona. Tieni per� presente che il filtro UV non lo userai praticamente mai e il filtro ND � un ND2 da 1 stop e quindi finirai per usare poco anche quello. Piuttosto cerca il solo polarizzatore. Il diametro del kit da te segnalato � 58 e quindi va bene solo sul 55-300; se vuoi montarli anche sul 18-55 devi utilizzare un anello step-down 58-52 che costa pochi euro ma inibisce l'uso del paraluce.
Tieni anche presente che le tue ottiche hanno la lente anteriore che ruota nella messa a fuoco che rende pi� laborioso l'uso del polarizzatore.

2
Enrico_Luzi
io ero indeciso sul pola nikon cp-l II e il BW kaesmann slim ma alla fine ho optato per quest'ultimo
secondo me sono i migliori in circolazione

Precedentemente presi un pola da 40� ma l'ho buttato
cranb25
Io ho l'Hoya pro 1 e mi trovo bene..il costo si aggira sui 70-80 euro online
Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.