QUOTE(chub062 @ Sep 6 2012, 10:25 PM)

Guarda, Davide, quando esco in cerca del "landscape" ho con me il grandangolo ma anche il 70-200; sono assolutamente d'accordo su te con questo.
E, per quanto riguarda il "senza gli umani", alle ore in cui fotografo io in giro, di umani, ci sono solo fotografi o pescatori.
E' proprio un problema di oggetti umani indesiderati.
E anche riguardo al viaggiare hai perfettamente ragione.
Il problema si pone, per�, per uno come me (e penso che siamo in tanti): si lavora tutta la settimana, non ci si pu� permettere di viaggiare se non una volta all'anno e si esce nel week-end con lo zaino a cercare qualcosa di buono.
Ma qui intorno (almeno in pianura, dove abito io) non trovo pi� nulla: ormai ci sono le ######### di paglia che mi salutano, al mattino, quando arrivo nei campi...
edit: b a l l e di paglia non � una parolaccia, admin...
Hai ragione anche tu...

In pianura � davvero un problema. Oddio, non che in collina sia meglio... Ormai si deve andare in ALTA montagna per trovare orizzonti "puliti" e scevri da tracce di edilizia umana. E anche l� comincia a farsi "scomoda", la faccenda...

Dal mio punto di vista, il punto della questione sta nel fatto che siamo troppo densamente popolati. Ma tant'�, cosa vogliamo fare? Un'estinzione di massa? Ci arriveremo da soli, presto o tardi (spero presto), ma per ora si deve fare con quel che c'�.

E a questo punto sono d'accordo con Giordy: meglio fare con quel che c'�, e utilizzarlo ai fini di comunicare quello che desideriamo comunicare... o, se preferisci, chiedersi "Cosa posso comunicare con quel che c'�?" e poi fare quella foto l�.
D'altra parte, la densit� di popolazione fa ANCHE s� che ci sia un certo grado di omologazione nei "paesaggi" disponibili in pianura... da cui le foto tutte pi� o meno simili. Ora siamo nel periodo delle rotoballe, poi saremo in quello delle nebbie, poi dei casolari con la neve e dei salici gelati.

Da cui l'idea di viaggiare... anche se avete ragione, chi ha molti vincoli (lavoro fisso di un certo tipo, famiglia, eccetera) fatica a farlo.
Che facciamo? Passiamo allo still-life?

Ciao,
Davide