Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
fede_cant
Ciao a tutti,

ho bisogno di un consiglio. Io ed il mio compagno abbiamo una moto Suzuki VStrom (gran bella moto), che ci permette di fare strada e sterrato. Per non perdere nemmeno un dettaglio del fantastico paesaggio che ci circonda spesso giro con la macchina al collo e alle volte mi capita di scattare "in corsa".

Il problema � il tappo dell'obbiettivo. Sapete nulla in merito? Qualcosa consigliato per chi scatta in moto?
marcello76
Puoi provare con un pezzo di "filo da pesca" ,praticamente fai un forellino sul tappo dove andrai ad inserire il filo in questione con relativo nodo di fine corsa,poi prendi l'altro capo del filo e lo annodi sulla boccola del corpo macchina dove ci si attacca la tracolla rolleyes.gif
mariano1985
Se vai sulla baya trovi a pochi euri i tappi (identici agli originali) con laccetto.

Occhio solo che quel laccetto pu� essere un contro: mentre facevo il rilievo fotografico di una chiesa, un'amica che mi reggeva l'obiettivo durante un cambio ottica in una zona ventosa) m'ha fatto cadere l'ottica proprio perch� si era impigliato il laccettino ad una cerniera dello zaino. Fortunatamente non si � rotto nulla, ma la paura � bastata a farmi togliere i laccetti da entrambi i tappini tongue.gif

Nel tuo caso per� farebbero comodo!

PS: esistono anche dei laccetti "adesivi" che si applicano sul tappino originale, sempre spediti dalla cina a poci eurocents. Tutto sommato per� io ho preferito prendere dei tappi di riserva, cos� li posso perderne uno senza lasciare l'ottica scoperta tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.