Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
tankredi
Tra qualche giorno la mia infallibile D700 fa 3 anni di onoratissimo servizio, affidabile e robusta, senza dubbio la migliore macchina che ho posseduto, alcune volte però le sue dimensioni sono rilevanti (uscite in famiglia, passeggiate spensierate, weekend lunghi fuori casa, escursioni trekking..etc), quindi ho comprato ottiche fisse (i nuovi fissi 1,8, un mix eccellente tra qualità e leggerezza) per "risolvere" il problema...ma non ho risolto un granché anzi nulla, visto che le dimensioni e peso sono sempre importanti.... ho venduto (sto vendendo) le ottiche fisse e.... domani mi arriva la fuji xpro 1....
quindi: viaggi impegnativi (con almeno 7-8 ore di volo dove necessita corpo ed obiettivi tropicalizzati) d700 + triade zoom pro 2.8 .... per tutto il resto XPro 1 ....
a questa scelta ci sono arrivato dopo 8 mesi di utilizzo della x100 macchina che come qualità file non mi ha mai fatto rimpiangere la d700, quando si conosce non ne puoi fare più a meno, ho avuto solo solo un problema con la x100, l'uso sempre della stessa focale dopo un po' mi annoia....quindi Xpro 1... il corpo con tutte e tre le ottiche ( io per adesso ho preso solo il 35) pesa meno del solo corpo della d700! e non è poco!
Penso e spero di aver fatto la scelta giusta...tra qualche giorno lo saprò.....
Patrizio Gattabria
QUOTE(tankredi @ Sep 5 2012, 05:27 PM) *
Tra qualche giorno la mia infallibile D700 fa 3 anni di onoratissimo servizio, affidabile e robusta, senza dubbio la migliore macchina che ho posseduto, alcune volte però le sue dimensioni sono rilevanti (uscite in famiglia, passeggiate spensierate, weekend lunghi fuori casa, escursioni trekking..etc), quindi ho comprato ottiche fisse per "risolvere" il problema...ma non ho risolto un granché anzi nulla.... ho venduto (sto vendendo) le ottiche fisse e.... domani mi arriva la fuji xpro 1....
quindi: viaggi impegnativi (con almeno 7-8 ore di volo dove necessita corpo ed obiettivi tropicalizzati) d700 + triade zoom pro 2.8 .... per tutto il resto XPro 1 ....
a questa scelta ci sono arrivato dopo 8 mesi di utilizzo della x100 macchina che come qualità file non mi ha mai fatto rimpiangere la d700, quando si conosce non ne puoi fare più a meno, ho avuto solo solo un problema con la x100, l'uso sempre della stessa focale dopo un po' mi annoia....quindi Xpro 1... il corpo con tutte e tre le ottiche ( io per adesso ho preso solo il 35) pesa meno del solo corpo della d700! e non è poco!
Penso e spero di aver fatto la scelta giusta...tra qualche giorno lo saprò.....

Non solo hai fatto bene..hai fatto benissimo! guru.gif .anch'io, dopo la X100, sto pensando seriamente alla X -Pro1, da affiancare alle macchine ed agli obiettivi, per le uscite 'leggere', come le chiamo io..l'unica cosa che mi frena, per ora dall'acquisto, è il fatto che non sia ancora uscito il 10-24mm che non dovrebbe tardare ad arrivare.. con questo obiettivo e il 60mm coprirò il 90% delle mie esigenze..

Mi auguro al più presto, anch'io di far parte degli X -Pro1'isti'..e perdonatemi il neologismo.. smile.gif

Un saluto
Patrizio
FZFZ
Complimenti, una delle migliori mirrorless sul mercato, macchina meravigliosa.
Buone foto e buon divertimento!

wink.gif

Federico
FZFZ
http://www.sonyalpharumors.com/sony-fuji-a...led-viewfinder/

Azz!

Lo stesso OLED Sony sulla prossima, e relativamente economica Fujifilm?

Un'arma...fantastica!
Rikj
QUOTE(FZFZ @ Sep 5 2012, 05:49 PM) *
http://www.sonyalpharumors.com/sony-fuji-a...led-viewfinder/

Azz!

Lo stesso OLED Sony sulla prossima, e relativamente economica Fujifilm?

Un'arma...fantastica!

Forse qua c'è scritta qualche caratteristica in più laugh.gif

http://www.fujifilm-korea.co.kr/fujifilm-w...uct_fp_xe_01_01

Auguri Tank per l'acquisto, anche se sinceramente avrei aspetto l'uscita dell'X-E1.. se ha l'OLED della Sony sarà molto molto interessante!
tankredi
grazie a tutti...
ho seriamente preso in considerazione la nuova E1 cercando sul web quante più info possibili...
mi sono convinto per la Pro 1, perchè ha quella genialata del mirino ottico a cui, una volta usato nella x100, non voglio rinunciare...avere la possibilità di scegliere tra mirino ottico ed elettronico è qualcosa di estremamente affascinate...oltre che utile....
inoltre ha quel fascino old style che nessun altra "avversaria" ha...
Sono stato molto attento a valutare diverse mirrorless ... penso che la Pro 1 sia la scelta migliore (per me) dettata anche dalla politica attenta, nei confronti del cliente, della Fuji (vedi aggiornamento firmware, mantenimento del prodotto sul mercato)

pes084k1
QUOTE(tankredi @ Sep 5 2012, 05:27 PM) *

Scelta giusta, ma in viaggio un set praticamente equivalente di ottiche fisse per Nikon pesa di meno e rende di più, magari non su una 12 Mp. Io ho preso la NEX 5n per affiancare soprattutto le vecchie analogiche, potendone montare gli obiettivi...quasi tutti fissi.

A presto telefono.gif

Elio

QUOTE(Rikj @ Sep 5 2012, 06:27 PM) *
Forse qua c'è scritta qualche caratteristica in più laugh.gif

http://www.fujifilm-korea.co.kr/fujifilm-w...uct_fp_xe_01_01
Auguri Tank per l'acquisto, anche se sinceramente avrei aspetto l'uscita dell'X-E1.. se ha l'OLED della Sony sarà molto molto interessante!

L'OLED della Sony è il migliore.

A presto telefono.gif

Elio
tankredi
QUOTE(pes084k1 @ Sep 5 2012, 08:02 PM) *
Scelta giusta, ma in viaggio un set praticamente equivalente di ottiche fisse per Nikon pesa di meno e rende di più, magari non su una 12 Mp.

A presto telefono.gif

Elio

Per i viaggi che faccio io "duri e crudi" è molto saggio avere obiettivi tropicalizzati e cambiare il meno possibile ottica, quindi zoom come 24-70 e 70-200 sono indispensabili...il 14-24 da usare con attenzione (causa delicatezza lente frontale)...
Ps
Per adesso ho solo una 12 mp laugh.gif
Rashomon
Ciao a tutti,
sono in procinto di vendere la mia XPro1 con 18mm e impugnatura per finanziare altri acquisti. Se a qualcuno interessa contattami pure biggrin.gif

Grazie,
Stefano.
gmeroni
QUOTE(tankredi @ Sep 5 2012, 08:23 PM) *
Per i viaggi che faccio io "duri e crudi" è molto saggio avere obiettivi tropicalizzati e cambiare il meno possibile ottica, quindi zoom come 24-70 e 70-200 sono indispensabili...il 14-24 da usare con attenzione (causa delicatezza lente frontale)...
Ps
Per adesso ho solo una 12 mp laugh.gif

Anche io sono per i "nudi e crudi" solo che ho ottiche fisse e cambio una 30tina di volte al giorno la lente biggrin.gif
tankredi
QUOTE(gmeroni @ Sep 6 2012, 11:19 AM) *
Anche io sono per i "nudi e crudi" solo che ho ottiche fisse e cambio una 30tina di volte al giorno la lente biggrin.gif

Quando sei in foresta amazzonica in pieno diluvio o sugli altopiani boliviani ...è un po' difficile...poi si può fare tutto...a me cambiare ottica ogni 10 minuti non mi va.....quindi alla fine è qualcosa di personale...

Intanto mi è arrivata la xpro.....grandissima macchina .. A breve un piccola recensione personale....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.