Tra qualche giorno la mia infallibile D700 fa 3 anni di onoratissimo servizio, affidabile e robusta, senza dubbio la migliore macchina che ho posseduto, alcune volte però le sue dimensioni sono rilevanti (uscite in famiglia, passeggiate spensierate, weekend lunghi fuori casa, escursioni trekking..etc), quindi ho comprato ottiche fisse (i nuovi fissi 1,8, un mix eccellente tra qualità e leggerezza) per "risolvere" il problema...ma non ho risolto un granché anzi nulla, visto che le dimensioni e peso sono sempre importanti.... ho venduto (sto vendendo) le ottiche fisse e.... domani mi arriva la fuji xpro 1....
quindi: viaggi impegnativi (con almeno 7-8 ore di volo dove necessita corpo ed obiettivi tropicalizzati) d700 + triade zoom pro 2.8 .... per tutto il resto XPro 1 ....
a questa scelta ci sono arrivato dopo 8 mesi di utilizzo della x100 macchina che come qualità file non mi ha mai fatto rimpiangere la d700, quando si conosce non ne puoi fare più a meno, ho avuto solo solo un problema con la x100, l'uso sempre della stessa focale dopo un po' mi annoia....quindi Xpro 1... il corpo con tutte e tre le ottiche ( io per adesso ho preso solo il 35) pesa meno del solo corpo della d700! e non è poco!
Penso e spero di aver fatto la scelta giusta...tra qualche giorno lo saprò.....