Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
pql89
ragazzi ho provato oggi il kenko in questione...con d7000 e sigma 70 200 os. pare che fino ai 100 mm non ci siano problemi di messa a fuoco ma sopra i 100 lci vuole un eternita a mettere a a fuoco...in piu fa una cosa strana...mette quasi a fuoco e sposta di pochissimo e poi di nuovo molto velocemente... come se l af tremasse... boh.... ok che diventa un 5.6 ma in pieno giorno anche il 70 300 non da minimi problemi!!!! sapete aiutarmi??
89stefano89
l´accoppiata moltiplicatore/obiettivo é molto variabile da lente a lente.
qualcunaltro avrá certamente provato attendi qualcuno che abbia provato, magari non osn compatibili.
il "tremore" potrebbe essere lo stabilizzatore.
nonnoGG
Buongiorno...

Purtroppo non posso che confermare la "tremarella"...

A suo tempo presi la palla al balzo per "purificarmi" passando al più performante Nikkor 70-200 VRI che, accoppiato con il TC 1.7 EII, crea uno zoom formidabile. Costa il doppio, ma vale il triplo... wink.gif

Anche con il più modesto 1.4X Kenko pro 300 la tremarella è quasi d'obbligo, credo si tratti di un problema di scarsa alimentazione. Nei moltiplicatori Nikon c'è un chip che a qualcosa servirà pure: nei Kenko -uno dei quali ho dovuto sistemare con saldatura di un paio di contatti- si vedono solo 9 cavettini sottilissimi... mad.gif

Un Sigma sarebbe la soluzione più indicata... smile.gif

Salutoni.

nonnoGG, I AM A NIKON PHOTOGRAPHER .
pql89
grrrr... quindi mi tocca rispedirlo al negozio...ne ho il diritto vero??
riccardobucchino.com
io lo uso con il 70-200 II e funziona benissimo, l'af è veloce quanto senza tc (e non potrebbe essere altrimenti) raramente sbaglia af

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 31.8 KBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 39.4 KBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 104.3 KB
pql89
boh... devo provare con qualche altro obiettivo anche se non ha senso sugli altri... mi è anche venuto il dubbio che nel viaggio il sigma avesse preso una botta... ma anche con poca luce è un lampo! e quindi mi sa...
nonnoGG
Riprova con una batteria fresca di carica... wink.gif
robycass
Io avevo provato sia un kenko che un tampone con il sigma 100-300 f4 ma entrambi facevano le bizze. L'af andava a momenti alterni. Ho preso il moltiplicatoresma è tutto funziona alla perfezione

Ciao
DEVILMAN 79
Confermo, anche il mio ha la tremarella con tutte le ottiche "G" con VR o senza, mentre con le Af\Af-D funziona perfettamente, non credo che sia un problema di luminosità, se lo monto sul Tamron f2.8(duplicato f5.6) trema, sul Nikon 70-210 f4(duplicato f8) mette a fuoco perfettamente, con tutti i miei corpi macchina(F100,D90,D800).

L'ho provato anche con 70-200 VRI e VRII e funzionava sempre male..

Vincenzo.
pql89
proverò con la baatteria carica...ma non è una condizione che mi sta tanto bene!!! ho già parlato con fordigit per restituirlo... mi faranno il rimborso...ci aggiungo un centone e mi prendo il sigma.... oppure se mi viene il capriccio investo i 160 euro nel tamron 90!! ecco!!
pql89
vmq ho provato sia con le stilo nel battery grip che con una batteria ben carica... sempre la stessa solfa!!che noia!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.