Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
fedelenic
Ciao a tutti! Mi sono un po' perso tra il forum nella ricerca. Mi consigliate un treppiedi per la D800 con lente del peso max del 24-120 f4 di buona qualit�, ma dai costi non elevati.
L'utilizzo principale sarebbe di tipo NON professionale per macro, ritratti, paesaggi.
Grazie mille!!!
Enrico_Luzi
manfrotto 190xprob oppure un benro
ggiordano58
Ciao, io ho comprato da poco Manfrotto 055XPROB con testa 498RC2 da Amazon.de �. 206,50 e sacca MBAG80N Amazon.it �. 40,73. Buon prodotto, stabile, ben fatto. Ho scelto la testa perch� regolo la posizione della fotocamera con una sola manopola

Saluti
monteoro
molto dipende da quanto "non debbono essere elevati" i costi.
Per fare macro occorre pi� che altro una testa che sia regolabile "millimetricamente" alla quale abbinare una piastra micrometrica.
Il treppiedi sarebbe preferibile con regolazione separata dell'angolazione delle gambe e con possibilit� di ridurre la lunghezza della colonna centrale smontando l'elemento finale.
ciao
Franco
Enrico_Luzi
io avevo il manfrotto 055xprob con la manfrotto 410j ma il peso totale era veramente esagerato.
alla fine l'ho venduto e ho preso un benro in carbonio con la colonna centrale che pu� essere anche inclinata
inutile dire che la schiena e le spalle mi stanno ancora ringraziando
Antonio Canetti
QUOTE(fedelenic @ Sep 4 2012, 07:24 AM) *
Ciao a tutti! Mi sono un po' perso tra il forum nella ricerca. Mi consigliate un treppiedi per la D800 con lente del peso max del 24-120 f4 di buona qualit�, ma dai costi non elevati.

scusa, ma una fotocamera dai costi elevati non puoi metterci un cavalletto dai costi non elevati che poi oltre al cavalletto ci vuole una testa adeguata, la mia scelta � andata su un manfrotto 055PRO acquistato a 160 euro pi� una testa a sfera 468RC2 euro 60 solida per lavori veloci, ma non adatta a lavori precisi e per questa caratteristica il costo aumenta.

Antonio
R083R70
QUOTE(ggiordano58 @ Sep 4 2012, 04:01 PM) *
Ciao, io ho comprato da poco Manfrotto 055XPROB con testa 498RC2 ...

Una delle possibili soluzioni che avevo guardato anche per me... Unico piccolo dubbio sulla portabilit� del tutto. Che ne dici di peso e ingombri?

QUOTE(Enrico Luzi @ Sep 7 2012, 10:37 AM) *
io avevo il manfrotto 055xprob con la manfrotto 410j ma il peso totale era veramente esagerato.
alla fine l'ho venduto e ho preso un benro in carbonio con la colonna centrale che pu� essere anche inclinata
inutile dire che la schiena e le spalle mi stanno ancora ringraziando

Vista l'esperienza ed il cambio fatto, avresti voglia di darmi un parere qui?
http://www.nikonclub.it/forum/Il_Solito_Sc...de-t285614.html
Ho un dubbio molto simile...

Grazie, ciao Roberto
igorphoto
Io ho un Bilora con croce centrale in allu molto leggero e robusto diciamo che � "discreto" come testa e appoggio ma assolutamente non a livelli di Manfrotto.

Prezzo dai 40,00 Euro in su
fedelenic
QUOTE(monteoro @ Sep 6 2012, 12:32 PM) *
molto dipende da quanto "non debbono essere elevati" i costi.
Per fare macro occorre pi� che altro una testa che sia regolabile "millimetricamente" alla quale abbinare una piastra micrometrica.
Il treppiedi sarebbe preferibile con regolazione separata dell'angolazione delle gambe e con possibilit� di ridurre la lunghezza della colonna centrale smontando l'elemento finale.
ciao
Franco

Per cui cosa consiglieresti (possibilmente modelli non troppo pesanti)?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.