Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
ludi58
Ieri sera mentre stavo scaricando le foto nel mio computer questo si è improvvisamente bloccato, ragion per cui, falliti tutti i tentativi di sbloccarlo sono stato costretto a spegnere prima la macchina fotografica e quindi lo stesso computer.
Al riavvio dello stesso (Win 7 professional 32 bit) e fatta la procedura di riavvio dopo chiusura irregolare ho provato a scaricare nuovamente le foto ma da quel momento in poi non è stato possibile.
Infatti aperto nikon transfer ed accesa la macchina fotografica (d700) appaiono le finestrelle con le fotografie ed una volta avviato il trasferimento appare la scritta " nikon transfer ha smesso di funzionare".
Ho, quindi, disinstallato e reinstallato nikon transfer ma continua ancora darmi il difetto di cui sopra. Ho provato anche a disinstallarlo nuovamente cancellando anche le chiavi di registro con l'apposito programma "regsweeper" ma una volta reinstallato non è cambiato nulla.
Ho fatto una controprova caricando nikon transfer sul pc di lavoro e le foto sono state scaricate.
A questo punto non so cosa possa essere successo e come risolvere il problema.
Grazie per un vostro eventuale aiuto
Alessandro Castagnini
Intanto procurati un lettore esterno e scarica le foto col classico drag and drop. Dici che le foto sono a posto, quindi un problema in meno smile.gif

Onestamente, però, dire che è successo e come risolverlo è piuttosto difficile, soprattutto perchè hai già provato la classica rimozione e relativa pulizia del registro di sistema.

Ovvio che, rasando l'HD e reinstallando tutto dovrebbe andare a posto, ma questa è sempre l'ultima soluzione in assoluto, ma solo se non se ne può fare a meno. Nel tuo caso, se tutto il resto funziona regolarmente, non lo farei e, come ho scritto prima, utilizzerei un lettore esterno smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.