Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
praticus
Qualcuno usa questi filtri sulle CP?
Se sì, quali conviene avere a corredo?
Mi sono riletto alcuni precedenti thread in materia, ma niente di concreto se non un link ad un sito che si occupa di accessori.
DAF
Si li uso ,avendo in pratica trasferito le vecchie abitudini dell'analogica sulla digitale. Tramite un adattatore che a suo tempo mi procurò fotompx (al quale puoi richiedere se ne ha ancora) riesco a montare l'adattatore cokin sull'obiettivo interno della 8700 e di conseguenza sfrutto il polarizzatore circolare e vari filtri degradanti + tutti filtri per b/n + l'ultimo arrivato , l'hoya infrared da 72mm.
I filtri digitali sono semplici e comodi ma la varietà di uso e la magia di creare l'effetto da te è inarrivabile.
Ciao a presto Fotocamera.gif Fotocamera.gif
praticus
QUOTE (dafiero@telfin.it @ Apr 8 2004, 02:36 PM)
Tramite un adattatore che a suo tempo mi procurò fotompx (al quale puoi richiedere se ne ha ancora) riesco a montare l'adattatore cokin sull'obiettivo interno della 8700 ......

Grazie dafiero, sto aspettando da 2 rivenditori diversi (uno di Siena e uno di FIrenze), ma sembra che sia una chimera, l'accessorio Nikon HN-CP11 che consente di montare praticamente tutto quello che ti pare.
Vedremo....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.