Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
giannizadra
Dopo una settimana senza foto, un paio d'ore a spasso con la D200.
Montebelluna-Asolo, in borsa 14, 28-70 e 85/1,4.
Un po' di gente al volo, e niente banding.

Chi annaffia i fiori..
giannizadra
..chi non si riconosce..
giannizadra
... chi posa contento..
giannizadra
..chi troneggia..
giannizadra
..chi � circondato, ma non ci bada..
giannizadra
...chi sogna..
giannizadra
...chi passa..
giannizadra
...e chi � felice.
__Claudio__
Gianni nella sezione street non � un evento ma � certamente un avvenimento da non perdere. E anche stavolta le aspettative che avevo aprendo la discussione non sono certo andate deluse.

La prima � forse quella che mi intriga meno, non perch� non sia ben eseguita ma il soggetto mi lascia abbastanza indifferente.
Molto meglio per esempio quella chiamata "non si riconosce" che mi piace non solo perch� il momento colto si adatta bene al titolo, ma anche il taglio io personalmente lo trovo azzeccato.
Quella chiamata "troneggia" � un esempio di ritratto rubato che, sia per il soggetto che per il taglio � tipico di Gianni.
La mia preferita in assoluto � "circondato", � un reportage completo condensato in una foto. Il mondo pu� fare ci� che vuole...io altrettanto. laugh.gif Grandiosa.
"Chi sogna" invece ha un grande spunto ma secondo me � stata ripresa da un punto di vista leggermente sbagliato. Mi sarei spostato a sinistra anche di un passo per includere tutta la moto, darle pi� profondit� ma non tagliare i veri soggetti: i due bambini.
"Chi � felice" � un simpatica istantanea ma nulla di pi�.
Trovo invece sbagliata (dopo i complimenti qualche mazzata mi sembra d'obbligo laugh.gif ) "chi posa contento". Quel bambino sfocato in primo piano Gianni...ha rovinato una foto altrimenti buona.
Franco_Skara
biggrin.gif Ti dico la mia:
bellissima la 8,peccato per il bimbo fuori fuoco in primo piano per la 6 e se allargavi un po di pi� la 10 prendendo tutta la harley sarebbe stata la fine del mondo.
Niente da dire sulle altre,sei tu e questo basta.
Ma le mie dove le hai messe che non le trovo? unsure.gif
Ciao
Fabio Capoccia
Ciao Gianni, chi "troneggia" e "chi � circondato" i miei scatti preferiti... anche buona "chi non si riconosce" ma il taglio non mi convince completamente.
La prima e "chi sogna" non mi piacciono, la prima perch� il soggetto non mi comunica nulla.. della seconda non mi piace il punto di ripresa. wink.gif
giannizadra
QUOTE(scafra @ Feb 5 2006, 03:51 PM)
biggrin.gif Ti dico la mia:
bellissima la 8,peccato per il bimbo fuori fuoco in primo piano per la 6 e se allargavi un po di pi� la 10 prendendo tutta la harley sarebbe stata la fine del mondo.
Niente da dire sulle altre,sei tu e questo basta.
Ma le mie dove le hai messe che non le trovo? unsure.gif
Ciao
*

In Paesaggi e architettura: ti posto il link. E non ti promuovo pi�.. biggrin.gif
Per la moto, avevo il 14 e una macchina parcheggiata dietro la schiena (ho quasi sfondato la portiera); ci voleva un 9mm Dx.. rolleyes.gif

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=28499
giannizadra
Ho provato anche un'alternativa pi� angolata, ma mi convince meno. mad.gif
Mancava lo spazio per arretrare.
Altro che 18-200: voglio il 9mm non-fisheye.. rolleyes.gif
Franco_Skara
biggrin.gif Azz Gianni se ti spostavi di lato di 10 cm era perfetta comunque per me � meglio della prima.
Non ho capito "non ti promovo pi�" il post spostato l'ho trovato poco dopo.
tongue.gif Forse ti sarebbe bastato il 12-24.
Ciao
Bruno L
Grande Gianni! In poche foto racconti la vita! guru.gif guru.gif

saluti
Bruno
Passi Remo asa
QUOTE(giannizadra @ Feb 5 2006, 05:13 PM)
*

i 10 cm ci stavano rolleyes.gif
giannizadra
QUOTE(Passi Remo asa @ Feb 6 2006, 09:50 AM)
i 10 cm ci stavano rolleyes.gif
*

Scusami, Remo: non ho nulla contro il fotoritocco "pesante", ma questo non rientra nel mio modo di concepire il lavoro di "camera chiara" e nemmeno quello di camera oscura.
Lo pratico solo per foto in cui si veda chiaramente la scelta di dar vita a un'immagine non reale.
Questo non � un giudizio (bene/male) ma solo un mio personale modo di pormi nei confronti del genere "Street".

manthis
QUOTE(giannizadra @ Feb 5 2006, 06:13 PM)
*

belle foto gianni complimenti

ti saluto da pieve di soligo
Passi Remo asa
QUOTE(giannizadra @ Feb 6 2006, 10:03 AM)
Scusami, Remo: non ho nulla contro il fotoritocco "pesante", ma questo non rientra nel mio modo di concepire il lavoro di "camera chiara" e nemmeno quello di camera oscura.
Lo pratico solo per foto in cui si veda chiaramente la scelta di dar vita a un'immagine non reale.
Questo non � un giudizio (bene/male) ma solo un mio personale modo di pormi nei confronti del genere "Street".
*

rolleyes.gif
era solo puro divertimento , ho capito dalle tue immagini che sei un
" purista" messicano.gif
in effetti fare una buona fotografia richiede delle ottiche buone ,mi puoi dire con che obbiettivo lai prodotta
giannizadra
QUOTE(Passi Remo asa @ Feb 6 2006, 11:12 AM)
rolleyes.gif
era solo puro divertimento , ho capito dalle tue immagini che sei un
" purista"  messicano.gif
  in effetti fare una buona fotografia richiede delle ottiche buone ,mi puoi dire con che obbiettivo lai prodotta
*

Col 14/2,8 Nikkor (a f/9), Remo.
Bello il tuo "Volo". Pollice.gif
click69
in effetti fare una buona fotografia richiede delle ottiche buone
*

[/quote]

... non solo.
Bella la tua foto Pollice.gif
Saluti
Carmine
click69
Molto bella la foto della moto, Gianni.
Saluti
Carmine
Passi Remo asa
QUOTE(giannizadra @ Feb 6 2006, 02:18 PM)
Col 14/2,8 Nikkor (a f/9), Remo.
Bello il tuo "Volo". Pollice.gif
*

Gianni son belle le tue Pollice.gif Pollice.gif se stasera avro tempo rimescolero il minestrone hmmm.gif

cratty
Vedo che la bestiolina ti sta dando soddisfazione. Riguardo le foto mi piacciono molto la
7 avrei chiuso di pi� sul soggetto;
8 scatto stile Gianni;
9 � quella che preferisco maggiormente anche se avrei cercato di sfocare maggiormente lo sfondo;
11 scatto rubato e molto gradevole.
Come al solito sei "l'uomo della strada", ma nel senso buono. Pollice.gif
SAluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.