Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
sanzo77
Sto cercando un battery pack per la d700 tra i non originali (devo gi� affrontare spese per un ottica... non ho i 250� x l'originale nikon).
Spulciando un p� di discussioni 2 sono i nomi su cui ho trovato maggiori riscontri: meike e aputure.
Pi� o meno con il prezzo siamo l�, per�:
- il meike ha l'alloggiamento da 8 stilo, ma non ha l'IR e relativo telecomando
- l'aputure al contrario ha l'IR e relativo telecomando, ma l'alloggiamento � per sole 6 stilo

Qualcuno � in grado di fare chiarezza?
Qualche possessore, magari recente nel caso in cui i modelli siano stati aggiornati, che posta qualche impressione?

Grazie a tutti
Enrico_Luzi
usato no ?
io con pazienza sono riuscito a prendere l'originale nital a 95�
Sinceramente, quando si tratta di parti che hanno a che fare con l'alimentazione vedo solo gli originali.
Non che i vari meike, apurture e compagnia bella non funzionino ma, per me, vado sul sicuro sull'originale
ikond700
io non originale non lo prenderei...essendo che si parla di una parte che riguarda l'alimentazione se mai hai dei problemi la garanzia la perdi! Investi qualcosa di piu' ma prendilo originale..se guardi sul nostro mercatino dell'usato ce ne sono un paio con anche la batteria EN-L4

Io investirei prima nelle ottiche e se non puoi fare a meno della raffica allora vai di MB-D10..
ikond700
io non originale non lo prenderei...essendo che si parla di una parte che riguarda l'alimentazione se mai hai dei problemi la garanzia la perdi! Investi qualcosa di piu' ma prendilo originale..se guardi sul nostro mercatino dell'usato ce ne sono un paio con anche la batteria EN-L4

Io investirei prima nelle ottiche e se non puoi fare a meno della raffica allora vai di MB-D10..
sanzo77
QUOTE(Stefanodivers @ Sep 1 2012, 09:28 AM) *

A dire la verit� nel mercatino ci avevo guardato e non avevo trovato niente, ma io odio la ricerca di questo forum... se hai tempo e modo mi manderesti in mp i link?

Grazie

In ogni caso nessuno sa chiarire il mio dubbio sulle 8 o 6 batterie stilo? Come fanno ad essere equivalenti?
sanzo77
avevo modificato ma non ha preso la modifica:

A dire la verit� nel mercatino ci avevo guardato e non avevo trovato niente, ma io odio la ricerca di questo forum... se hai tempo e modo mi manderesti in mp i link?

Grazie

Ah, cmq io non lo prenderei per la raffica, bens� per avere la possibilit� di usare le stilo in caso di viaggi lunghi senza possibilit� di ricaricare. Con 8� mi faccio una scorta di 24 stilo da decathlon che insieme alle 2 EN-EL3 che ho penso possano coprire pi� di una settimana...

Poi vorrei provare questa tanto millantata super ergonomia delle professionali (anche se non ne ho mai sentito l'esigenza, potrei trovarla comoda).

In ogni caso nessuno sa chiarire il mio dubbio sulle 8 o 6 batterie stilo? Come fanno ad essere equivalenti?
sanzo77
Aggiungo un dubbio a favore, forse del mb-d10 originale: la d700 � tropicalizzata, con l'mb-d10 conserva questa qualit�? Perch� dubito che lo faccia con il vari "emulatori", sbaglio?
sanzo77
QUOTE(sanzo77 @ Sep 2 2012, 09:19 AM) *
Aggiungo un dubbio a favore, forse del mb-d10 originale: la d700 � tropicalizzata, con l'mb-d10 conserva questa qualit�? Perch� dubito che lo faccia con il vari "emulatori", sbaglio?

Mi rispondo da me: l'MB-d10 originale nikon � tropicalizzato. A questo punto do ragione a tutti quelli che dicono "comprarsi una macchina da 2000� e poi metterla a rischio per un centinaio di � di differenza non vale la pena".
Certo se si � sicuri di utilizzarla sempre e solo in condizioni atmosferiche (e di polvere) controllate il problema � minore... e forse in quel caso risparmierei anch'io.

Grazie per la segnalazione nel mercatino, ne ho puntati un paio ^^
marce956
QUOTE(Enrico Luzi @ Aug 31 2012, 09:39 PM) *
usato no ?
io con pazienza sono riuscito a prendere l'originale nital a 95�
Sinceramente, quando si tratta di parti che hanno a che fare con l'alimentazione vedo solo gli originali.
...

Pollice.gif Non posso che condividere!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.