Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
vittosss
lo ammetto, ho visto questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=Cpag70R81w8
e ne sono rimasto stregato. certo trieste merita e su questo, non v'� dubbio ma anche chi l'ha fatto dal basso della mia opinione...ne sa un pezzo!!!
ho letto qualcosa in giro e sto continuando a leggere solo vorrei una vostra opinione. secondo voi, in alcune situazioni ha usato hdr?
inoltre, sapete come ha reso possibile il muoversi del fotogramma? oltre allo scorrere delle immagini si avvicina o si allontana...ha zoomato lui a mano ( non credo ) o c'� software che lo fa?

ciao e grazie
V.
Simbacat

Gli zoom li ha fatti con un qualsiasi programma di editing video, ad esempio Adobe Premiere, ma anche altri molto pi� elementari.
Non mi pare che abbia usato hdr e se lo ha fatto erano molto leggeri, ma un paio di volte ha usato delle maschere per rafforzare la scena con le nuvole. Le ha fatte anche un p� maluccio, altrimenti non me ne sarei accorto...

Comunque fare timelapse di grande effetto non � cosi difficile come sembra, casomai � noioso, almeno in fase di riprese e soprattutto di notte, visti i tempi di realizzazione.
Una volta fatte le foto puoi creare il filmato anche con QuickTime Pro (Win e Mac) in automatico (c'� una funzione apposita) e poi ti diverti a montarlo su un software di editing video.

Comunque carino il video, anche se ne ho visti altri decisamente piu stupefacenti!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.