Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
NottingHill
Ciao a tutti,
Fotografo Basket a bordo campo in lega2, sono indeciso tra l'acquisto di una D700 o la D800 ( lo "sforzo" economico tra 700 e 800 se necessario lo sosterrei) l'obiettivo l'avrei individuato nel 24-70.
Grazie a tutti per i consigli. grazie.gif
d.kalle
D700, senza dubbio, e in generale per tutta la fotografia sportiva, non solo per il basket.
E' gia una macchina veloce e con buona raffica, ed aumenta notevolmente con l'MB-D10.
mko61
QUOTE(d.kalle @ Aug 31 2012, 01:37 PM) *
D700, senza dubbio, e in generale per tutta la fotografia sportiva, non solo per il basket.
E' gia una macchina veloce e con buona raffica, ed aumenta notevolmente con l'MB-D10.

Faccio basket giovanile con la D700 e va più che bene, non penso che la D800 dia qualcosa in più ... tanto mica puoi consegnare files da 36 mp ...

... ma sei sicuro del 24-70? non è un po' corto?

simonegiuntoli
QUOTE(mko61 @ Aug 31 2012, 01:58 PM) *
Faccio basket giovanile con la D700 e va più che bene, non penso che la D800 dia qualcosa in più ... tanto mica puoi consegnare files da 36 mp ...

Concordo,
la D700 andrà benissimo
diebarbieri
D700 + MB-D10 + Batterie stilo oppure con la EN-EL4a.
Senza nessun dubbio.

Ciao!
NottingHill
QUOTE(mko61 @ Aug 31 2012, 01:58 PM) *

Probabilmente si sul campo "contrario" ma spesso lo scatto è a meno di 2 mt.
NottingHill
QUOTE(diebarbieri @ Aug 31 2012, 02:00 PM) *
D700 + MB-D10 + Batterie stilo oppure con la EN-EL4a.
Senza nessun dubbio.

Ciao!

GRAZIE...............
Cesare44
mi aggiungo al coro, D700 e BG con ricaricabili NIMH AA per aumentare la raffica.

ciao
mko61
QUOTE(NottingHill @ Aug 31 2012, 02:12 PM) *
Probabilmente si sul campo "contrario" ma spesso lo scatto è a meno di 2 mt.

? anche stando dal tuo lato perdi le azioni del play e delle guardie sui lati, spesso molto "estetiche" ... comunque non voglio insegnare nulla ad alcuno, era solo una riflessione

NottingHill
QUOTE(mko61 @ Aug 31 2012, 04:29 PM) *
? anche stando dal tuo lato perdi le azioni del play e delle guardie sui lati, spesso molto "estetiche" ... comunque non voglio insegnare nulla ad alcuno, era solo una riflessione

Verissimo.................. però per il 70-200 devo, purtroppo aspettare.
maurizio angelin
Ho fotografato parecchio il basket in A1 e nelle mie gallerie troverai diversi scatti.
Come ti hanno detto il 24-70 é generalmente corto.
La D800 credo che sia meno adatta della D700 per diversi motivi.
La maggior parte dei miei scatti l'ho fatta con il 70-200 e ti consiglio di prendere quest'ottica.
Una posizione ottima per scattare é l'angolo. Ma questo già lo saprai.
Ciao

Maurizio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 384 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 376.2 KB

Visualizza sul GALLERY : 384.1 KB

Visualizza sul GALLERY : 434.2 KB

COWBOY BEBOP
la Premiata ai tempi di Minard..... Vitali....e tutti gli altri di quelle annate splendide...

a Porto san Giorgio ho visto partite splendide....

speriamo che qst anno si risollevi...

scusate l'OT
NottingHill
QUOTE(maurizio angelin @ Aug 31 2012, 06:39 PM) *
Ho fotografato parecchio il basket in A1 e nelle mie gallerie troverai diversi scatti.
Come ti hanno detto il 24-70 é generalmente corto.
La D800 credo che sia meno adatta della D700 per diversi motivi.
La maggior parte dei miei scatti l'ho fatta con il 70-200 e ti consiglio di prendere quest'ottica.
Una posizione ottima per scattare é l'angolo. Ma questo già lo saprai.
Ciao

Maurizio

Visualizza sul GALLERY : 384 KB

Visualizza sul GALLERY : 376.2 KB

Visualizza sul GALLERY : 384.1 KB

Visualizza sul GALLERY : 434.2 KB

Grazie della risposta grazie.gif
L?80-200 Bighiera potrebbe rappresentare una valida alternativa al (Fantastico) 70-200Nikon??????
marce956
Sulla D700 ti hanno già detto, anch'io ti suggerisco di andare sul Nikkor 70-200, il VRI lo trovi usato sui 1.200 €; con il 24-70 ti troveresti troppo spesso corto rolleyes.gif ...
NottingHill
QUOTE(marce956 @ Sep 2 2012, 10:18 AM) *
Sulla D700 ti hanno già detto, anch'io ti suggerisco di andare sul Nikkor 70-200, il VRI lo trovi usato sui 1.200 €; con il 24-70 ti troveresti troppo spesso corto rolleyes.gif ...

Per una questione di costi devo aspettare (il 24-70 mi serve anche fuori dall'ambito sportivo) l'80-200 Bighiera potrebbe sostituirlo?? grazie.gif
Andcon74
Il bighiera per me è un po' più lento nella messa a fuoco rispetto al 70-200. Non facendo sport però meglio aspettare altri pareri wink.gif
NottingHill
QUOTE(Andcon74 @ Sep 2 2012, 11:55 AM) *
Il bighiera per me è un po' più lento nella messa a fuoco rispetto al 70-200. Non facendo sport però meglio aspettare altri pareri wink.gif

è il timore che ho anche io x il Bighiera, la velocità nel Basket è elevata e la messa a fuoco deve essere rapida e precisa.
carlettensen
Lascia perdere la D800;secondo me non è per lo sport ma si rivolge verso altri campi.Io faccio,tra le altre cose,tennis e calcio con la D700 e ti assicuro che è una bomba.
Per l'obiettivo,ottimo il 24-70,che posseggo,ma forse è effettivamente un pò corto.Personalmente io ho optato per il sigma 70-200 ultima versione OS e non me ne pento affatto.In alternativa un VR I usato.
Saluti a tuttiIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 241.9 KBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 214.5 KBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 254.1 KBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 338.7 KB
diebarbieri
QUOTE(Cesare44 @ Aug 31 2012, 03:02 PM) *
mi aggiungo al coro, D700 e BG con ricaricabili NIMH AA per aumentare la raffica.

ciao

Anche questa è una soluzione, molto meno costosa, ma ha un paio di 'controindicazioni':
. pesa veramente una 'cattiveria'
. se hai fretta e devi sostituire le batterie ci impieghi un sacco di tempo
. last but not least, mano a mano che le stilo si scaricano, la raffica rallenta, già raggiunta la metà carica. Con la batteria della D3 (occhio che serve anche il caricabatterie apposta) la cadenza resta costante fino a quando non è completamente scarica.

Saluti!
tpaolo
Concordo sull'accoppiata 70-200 + D700 + BG.
Io mi trovo bene con le stilo e non ho trovato decadimento usando pile di qualità.
Il numero di scatti con 8 stilo è di alcune migliaia (non so quanto di preciso perché non le ho mai scaricate in un solo giorno).

Il bighiera è ottimo, andrebbe chiuso un po' sia per migliorarne la definizione sia per ovviare con maggiore PdC a leggere imprecisioni di fuoco (causate dal sistema o dalla velocità).

Il VR I è anch'esso ottimo, a me ha dato qualche difficoltà lavorando a TA e in jpg per la vignettatura: se si "croppa" non mi piace il risultato.
Con il raw non c'è problema.

Il VR II è perfetto, anche il fatto che da vicino sia più largo del VR I (60/70mm reali contro 70-80mm) dà maggiore versatilità.

Sulla D800 non saprei che dire, ho solo visto due corpi, però mai usata.

Posso però dire che la raffica (per me max 4-5 scatti) è utile solo in rari casi e non indispensabile (secondo me) perché sarebbe preferibile abituarsi a scattare nell'istante corretto senza affidarsi alla fortuna.
Chi ci riesce risparmia tempo nella scelta degli scatti e si educa a cogliere l'attimo.
NottingHill
QUOTE(diebarbieri @ Sep 3 2012, 10:21 AM) *
Anche questa è una soluzione, molto meno costosa, ma ha un paio di 'controindicazioni':
. pesa veramente una 'cattiveria'
. se hai fretta e devi sostituire le batterie ci impieghi un sacco di tempo
. last but not least, mano a mano che le stilo si scaricano, la raffica rallenta, già raggiunta la metà carica. Con la batteria della D3 (occhio che serve anche il caricabatterie apposta) la cadenza resta costante fino a quando non è completamente scarica.

Saluti!

D700 + 70-200 quale BG o quali batteria di riserva consigliate???
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.