...io ti dico come ormai mi organizzo quasi sempre per questo tipo di vacanze.
Prima di tutto cerco di capire che tipo di foto far�:
- Foto ricordo, belle se si pu�, ma pur sempre da "vacanza", bene... Nikon D70, Tokina 12-24 e 50mm. In aggiunta, ma spesso non la sfrutto a dovere, l'Olympus 35RC... piccolissima telemetro a pellicola che tengo in tasca.
- Foto "artistiche". Bene... la cosa si complica. Ovviamente il digitale non lo prendo in considerazione. E vado ad istinto tra il mio parco macchine. Se partissi ora per Parigi andrei probabilmente di Rolleicord e Nikon FM2 con grandangolo e normale.
Insomma... al posto tuo, considerato che Parigi � in qualche modo la culla della fotografia... e che fare foto notevoli � possibile se non probabile... andrei di pellicola, e con il tuo materiale (che � il TOP), porterei Hassy, anche con una sola ottica se vuoi stare leggero e Nikon 28ti.
Questo perch� per il mio modo di fotografare, in viaggio non posso rinunciare ad un grandangolo. Il tele � un'ottica che praticamente non uso mai perch� non la amo. Ma va a gusti.
Se vuoi essere estremo e rischiare... potresti scoprire che il massimo � andare solo con la 28ti... ma ci vuole un p� di coraggio...