Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
pablo65
Una serata estiva
Ciao Paolo
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 722.9 KB
riccardoal
Paolo lo scatto e' nettamente sottoesposto e leggendo i dati exif vedo che hai scattato con tempo al limite del mosso e 200 iso di sensibilita.....posso chiederti come mai in manual?
sei un po fuori dalla scena gia di se non esaltante......
da riprovare secondo me.....
ciao
Riccardo
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(riccardoal @ Aug 30 2012, 06:25 PM) *
Paolo lo scatto e' nettamente sottoesposto e leggendo i dati exif vedo che hai scattato con tempo al limite del mosso e 200 iso di sensibilita.....posso chiederti come mai in manual?
sei un po fuori dalla scena gia di se non esaltante......
da riprovare secondo me.....
ciao
Riccardo

...oltre tutto, questa fotografia non ha alcuna attinenza col titolo...
...in verit� mi aspettavo di vedere un bel reportage di questa spettacolare rievocazione..
pablo65
Ciao, ho sottoesposto l'immagine per salvare il cielo e poi recuperare il buio aprendo le ombre, per questo il tempo lento ecc. Non ho capito per� il riferimento all'esposizione in manuale ed ai 200 iso, intendevi forse che era meglio alzarli ?
La foto � stata scattata effettivamente nei giorni della festa del Duca, per questo il titolo (certo stavo un p� fuori dai clamori delle vie centrali ..... ).
Grazie comunque dei commenti Paolo
riccardoal
QUOTE(pablo65 @ Aug 30 2012, 06:48 PM) *
Ciao, ho sottoesposto l'immagine per salvare il cielo e poi recuperare il buio aprendo le ombre, per questo il tempo lento ecc. Non ho capito per� il riferimento all'esposizione in manuale ed ai 200 iso, intendevi forse che era meglio alzarli ?
La foto � stata scattata effettivamente nei giorni della festa del Duca, per questo il titolo (certo stavo un p� fuori dai clamori delle vie centrali ..... ).

non meglio alzarli ma estremamente necessario e poi vista l ora e la luce il cielo era l ultima cosa di cui dovevi preoccuparti......un ambientazione angusta e stretta ed un momento della giornata in cui solo gli iso alti possono garantire un risultato accettabile......lo scatto in manual richiede assoluta padronanza del mezzo specialmente se poi hai intenzione di pubblicare gli scatti su un forum......
ciao
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(pablo65 @ Aug 30 2012, 06:48 PM) *

...non sono come hai agito in post-produzione ma hai perso nitidezza...i colori sono tenui...parecchio...
...si pu� scattare anche in M, ma non a 200 IS0, e compensando in negativo per ottenere tempi di "sicurezza"...
16ale16
a prescindere dai dati tecnici, io non ci trovo niente da guardare... che volevi farci vedere?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.