Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
inquisitore
Presumo già ci sia, ma col "cerca" non mi è saltata fuori.... quindi perdonate se apro un doppione.

Mi piacerebbe scambiare insieme a voi qualche opionione in merito alle APP dedicate alla fotografia del mondo Iphone.

Ne ho provato superficialmente parecchie (non tutte free) che hanno tutte delle peculiarità... ma mi hanno un po' deluso guardando le elaborazioni eseguite a monitor.

Qual'è per voi la migliore che finora avete utilizzato?

Vi faccio un sunto di quelle che ho provato (ripeto, molto velocemente e senza test approfonditi) che abbiamo un minimo di filtri e di settaggi su cui lavorare:

PS Express
Luminance
Instagram
Snapseed
AremaC
Hdr FX pro
CAMERA PLUS Pro
Camera360

Finora quella più completa mi sembra essere CAMERA PLUS PRO in quanto oltre a contenere una serie di filtri preimpostati ha la possibilità di utilizzare l'Adjust che permette di variare la luminosita, saturazione, tinta, contrasto, nitidezza,... ecc...ecc..
Non male anche LUMINANCE (idem per i parametri suddetti + presets).

Ovviamente bisognerebbe fare delle verifiche dei risultati a monitor....

Ciao!

atostra
645PRO. è costosa ma ne vale la pena, non fa rimpiangere una compatta.
inquisitore
QUOTE(atostra @ Aug 29 2012, 12:48 PM) *
645PRO. è costosa ma ne vale la pena, non fa rimpiangere una compatta.

Si l'ho vista in effetti è molto valida.
Non ho ben capito la rotella delle pellicole, ma purtroppo la colpa è mia che la fotografia nell'era "analogica" non l'avevo ancora conosciuta....

Per editare aggiungerei anche FILTERSTORM, davvero il top finora, almeno come funzioni.
Vincenzo Ianniciello
...ho ancora il 3GS (in attesa del 5) e la fotocamera fa pena...ma mi garba CameraPlus Pro...
....Snapseed lo uso con soddisfazione sia su iPad che Mac...
inquisitore
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Aug 29 2012, 01:16 PM) *
...ho ancora il 3GS (in attesa del 5) e la fotocamera fa pena...ma mi garba CameraPlus Pro...
....Snapseed lo uso con soddisfazione sia su iPad che Mac...

Non male anche CAMER AWESOME, parecchi filtri (la prima pagina di essi è gratuita) e possibilità di editare contrasto, nitidezza, ....
Gratisse.
photolover
Io ho provato anche PHOTO TOASTER JR, gratuita, ma il suo dovere lo fa senza troppi complimenti.
Per quanto riguarda l'editing, io ho installato PICTURE FRAMES: non so se qualcuno di voi lo ha già testato, ma io lo trovo molto carino. Si tratta di un'applicazione che permette di inserire diverse foto in un'unico file immagine dai diversi riquadri (si può scegliere la quantità dei rettangoli e la loro disposizione, oltre ai tipi diversi di cornice). Io l'ho trovata molto carina per realizzare delle foto un po' diverse... laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.