QUOTE(korra88 @ Aug 29 2012, 02:20 AM)

sono d'accordo con quello che dici, per� era per dire che con win8 anche i computer vecchiotti come il mio portatile hanno avuto/avranno una ventata di velocit� anche con il disco meccanico

Si funziona ma con un ssd da 90gb che ora costa circa 100� funziona molto, ma molto meglio, non � neanche paragonabile... io ho preso un ssd e da li mi sono assuefatto, non puoi farne a meno una volta provato!
QUOTE(89stefano89 @ Aug 29 2012, 08:36 AM)

davvero????
ad ogni modo sul tuo ragionamento posso dirti che basta andare da mediamondo: "miscusi mi servirebbe un portatile" "per cosa?" "eh per studiare (=facebook+un pdf ogni tanto)" "beh qui abbiamo questi da 56000�, ma io le consiglio, se vuoi che vada bene quest�altro da 60000, soprattutto perch� � bianco, oppure questo 65000 ha anche una mela mangiata sul retro, molto carino"
guardiamo in faccia la realt� l�utilizzatore medio non sa la differenza tra lsd e ssd. io anche mi sento un paleolitico a livello informatico eppure mangio in testa a molti colleghi.
per il 32 bit lo trovo ancora ridicolo,seppur io lo stia usando...
da mediamondo il cliente tipo dice frasi come: volevo cambiare il pc, quello che ho adesso � un fisso e ha una scheda video da 256 mb, cercavo un portatile com scheda video da 512 o 1 gb! e il commesso risponde, c'� sto ultraportatile con la scheda video da 1gb, per i giochi � perfetto! Ma lo sappiamo entrambi che � una schifezza no? lamia 8800gts con 320mbdi ram mangia in testa alla stragrande maggioranza delle schede video dei portatili attuali che sono pensati (tranne pochi) per la mobilit� e per costare poco non perle prestazioni. Sti discorsi mi fanno accapponare la pelle! � come comprare un auto e sceglierla in base al colore dell'arbre magique!
perch� usi il sistema a 32 bit? formatta e passa a 64 cos� magari sfrutti la ram! a 32 bit windows non pu� allocare pi� di 2gb per programma ed � un limite matematico invalicabile.
QUOTE(Teo 46 @ Aug 29 2012, 10:06 AM)

Tutto giusto, se non che un SSD che satura la sata3 non lo definirei normale o di fascia media

Ci sono ancora dei fondi di magazzino in vendita che se le sognano le prestazioni che hai elencato. Anche perch� credo siano davvero pochi gli enthusiast (visto che qui parliamo di privati e non di aziende) che comprano ssd su pci-ex

In ogni caso per quel poco che costa la ddr3 tanto meglio avere sia 8gb che un ssd

si, puoi mettere 8gb di ram ma non cambia una xxx, io ho 8 gb ddr3 ma non per le prestazioni normali, ma per poter lavorare su file pesanti, sto mese ho dovuto disintallare 2 banchi di ram perch� 1 banco si � rotto e sono rimasto con soli 4gb ma le prestazioni sono identiche a meno di lavorare su cose pesantissime. La ram non pu� sostituire un ssd. I dischi meccanici sono da 10 anni il collo di bottiglia per eccellenza di ogni pc, ma a differenza di 10 anni fa abbiamo alternative economiche! Io anni fa avevo una coppia di raptor, ossia dischi ad alte prestazioni con latenze basse e che ruotavano a 10.000 rpm, ognuno costava 180� oggi con 100 � hai prestazioni molto superiori!