gdp2010
Aug 26 2012, 03:53 PM
Salve a tutti,
scattando con la mia Nikon D700 ho notato che due foto sono risultate con una evidente barra trasversale di colore rosa, coprendo il fotogramma dalla base fino alla met� dello stesso.
Per intenderci, succede cosa analoga quando il tempo di sincronizzazione � superiore a quello supportato, solo che in quel caso la barra � di colore nero. Escludo che sia il mio caso, pur avendo scattato con il flash SB800 (il tempo sincro era 1/250).
Poi una delle due foto l'ho scattata senza flash.
Mi � capitato 2 volte su circa 1000 scatti. Qualcuno pu� darmi una spiegazione ? E' il segnale di un problema serio ?
Puo' essere la scheda di memoria ?
Grazie
monteoro
Aug 26 2012, 04:18 PM
magari posta la foto scattata senza flash giusto per sicurezza.
Detta cos� si potrebbe pensare anche ad un errore di trascrizione del file sulla scheda.
Ciao
Franco
Patrizio Gattabria
Aug 26 2012, 04:29 PM
Mi � capitato diverse volte, su alcuni frame, acquistando ed usando una scheda di memoria, di qualit� non eccelsa (ero in viaggio, ed avevano solo quella..)
Scaricate le foto, gettata dalla finestra la scheda

l' inconveniente con le altre mie schede di memoria, ma di ottima qualit�, non si � pi� presentato.. tutto risolto nel migliore dei modi ..
Un saluto, Patrizio
gdp2010
Aug 26 2012, 06:44 PM
Franco, volentieri posterei le foto scattata con e senza flash, ma le ho cancellate dopo averle scaricate.
Comunque grazie e te e Patrizio, mi avete gi� dato un'idea, sperando che sia la scheda e non altro problema della reflex.
Un saluto.
Giovanni
monteoro
Aug 26 2012, 06:56 PM
Bene, non ti resta che cambiare scheda sperando che la cosa non si ripeta.
Franco
daniele.titone
Aug 27 2012, 12:55 AM
Mi era successa la stessa cosa col la D300s ho risolto cambiando le CF che avevo e da quel giorno e andato tutto liscio, il problema non si e pi� ripresentato.
benocubes
Aug 27 2012, 11:42 AM
Anche a me capitava spesso e solo se importavo con LR.
Usando la stessa card ma con Nikon Transfer non mi ha pi� dato il problema..
Quindi import con Nikon Transfer su computer -> aggiungi file a LR direttamente dal PC.
gdp2010
Aug 27 2012, 05:11 PM
La foto la vedo anomala gi� sul display, quindi mi stai suggerendo che la devo scaricare lasciando la scheda sulla macchina e collegare quest'ultima con un cavo USB al pc e scaricare la foto con il programma di Nikon ?
Prover�, grazie
benocubes
Aug 27 2012, 06:44 PM
mmm no, io le vedevo bene sul display e mi si corrompevano solo dopo l'importazione con LR..
Prova comunque con Nikon View ma soprattutto, a questo punto, prova con un'altra SD.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.