Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Patrizio Gattabria
Questa foto risale al 1979..eseguita con Nikkormat FTn e il 50mm f2..HP4 con MicrodolX, 17m 20�...una delle mie prime esperienze in street(Napoli-Chiostro di S.Chiara)

Un saluto, Patrizio

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 870 KB
Vincenzo Ianniciello
....accidenti!!! blink.gif ....bellissima... Pollice.gif
mauriziomaestri
Mi piace molto il senso di VAGO che c'� nella foto data da quei neri polverizzati ma intensi. L'immagine � tutto fuorch� definita ma ci� non la rende povera di fascino anzi, le dona quel connotato di vissuto che reso nel presente la rende pressoch� immortale. Bella la resa della HP4 in luce, bellissima la composizione, l'alternarsi degli alberi con le colonne � pressoch� perfetta.
Cos'� il microdolX? Un acido di sviluppo? Qualsiasi cosa sia, che effetto da alla foto?
_FeliX_
Che spettacolo, stupenda, bellissima.
nkg83
complimenti � bellissima
Negativodigitale
Bella, un classicone, l'ampiezza della scena contrasta con la minuta figura.

Paolo
scarpegialle
Davvero un gran bel vedere!!

sauro
alb�
Bella la composizione, la via di fuga e quel piccolo gran soggetto...complimenti.

Ciao Alb�
Ilar
Bella Patrizio, complimenti, mi hai fatto venire la voglia di ritornarci wink.gif

Ciao
Ilaria
aldosartori
Ah la grana!!!! Che tocco da?
Questo � uno scattone!!! Concordo con Maurizio per l'alternarsi degli alberi e le colonne...
Ottima e complimenti veri!
Pollice.gif

Aldo
DAP
una inquadratura sempre efficace.....bella la geometria,i toni morbidi ,la grana e il bel vedere dell' orto botanico....un angolo di mondo ben ripreso......meditazione o altro ,la figura bilancia e ingentilisce la scena,ciao Patrizio
Patrizio Gattabria
Mi sembra doveroso rispondere a tutti quelli che qui hanno visto la mia foto, ed hanno lasciato un commento:
- Vincenzo
- Maurizio (il Microdol X, della Kodak era uno sviluppo finegranulante, ora non pi� importato, che aveva la caratteristica, in virt� della sua composizione chimica, di 'bloccare' l'annerimento delle alte luci, quindi un effetto compensativo..)
- Fel68
- Nkg83
- Paolo
- Sauro
- Alb�
- Ilaria (all'epoca abitavo a Napoli, ricordo ancora come fosse ieri..dopo una lezione all'universit�, che era pochi passi, ero andato l� e poi per il quartiere intorno..)
- Aldo
- Dap

...a tutti grazie.gif

Un saluto, Patrizio
Ricpic
Bella, davvero bella... rilassa e rende bene il chiostro.

complimenti

Ric
Alex20
Bella Patrizio... la grana..... cosa riesce a dire !!!

un saluto

Alex
Patrizio Gattabria
A Riccardo e ad Alex grazie.gif della visita e del commento..

Un saluto
Patrizio
mukkapazza
Bellissima Patrizio, rende l'idea di un'atmosfera ovattata, sembra di sentire il silenzio!!
Complimenti
Roberto
Marco Pacini

Concordo, Belloscatto!!!
senza nulla togliere alla tua interpretazione, personalmente avrei tirato fuori un p� di pi� il nero... ma comunque bella!!!

m.

p.s. urka.... ma ti segnavi pure lo sviluppo e il tempo dei bagni!!!
Patrizio Gattabria
grazie.gif a:

-Roberto

-Marco: certo!.. quindi mi segnavo i tempi e temperatura, perch� in funzione di essi potevi ottenere 'determinati' risultati, come anche la diluizione(che qui non compare, in quanto non presente)... altrimenti si usavano altri tempi, sviluppi e diluizioni (sempre da segnare, per ripeterli..) per ottenere risultati completamente diversi...
Poi, per esempio, bisognava segnare i tempi, temperature e diluizioni, per poi replicarli, quando si esponeva, per esempio, una pellicola a 1600ASA (allora c'erano gli ASA e non gli ISO..)ma la pellicola era di 400ASA..insomma era tutto ' un segnare', controllare tempi, temperature, e termometri annessi...davvero una gran bella fatica... smile.gif

Un saluto
Patrizio

beppe terranova
Patrizio nel 79 io dovevo ancora nascere e tu gia fotografafi in maniera eccelsa................
bhe scannerizza e facci ved�..............le altre
ciao
Peppe
Mauro Va
ottima in tutto...con il suo fascino........

ciao Mauro
Patrizio Gattabria
Grazie a Peppe e a Mauro, per il loro commento e per la visita..

Un saluto
Patrizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.