Patrizio Gattabria
Aug 21 2012, 05:53 PM
Questa foto risale al 1979..eseguita con Nikkormat FTn e il 50mm f2..HP4 con MicrodolX, 17m 20�...una delle mie prime esperienze in street(Napoli-Chiostro di S.Chiara)
Un saluto, Patrizio
Visualizza sul GALLERY : 870 KB
Vincenzo Ianniciello
Aug 21 2012, 07:08 PM
....accidenti!!!

....bellissima...
mauriziomaestri
Aug 21 2012, 09:11 PM
Mi piace molto il senso di VAGO che c'� nella foto data da quei neri polverizzati ma intensi. L'immagine � tutto fuorch� definita ma ci� non la rende povera di fascino anzi, le dona quel connotato di vissuto che reso nel presente la rende pressoch� immortale. Bella la resa della HP4 in luce, bellissima la composizione, l'alternarsi degli alberi con le colonne � pressoch� perfetta.
Cos'� il microdolX? Un acido di sviluppo? Qualsiasi cosa sia, che effetto da alla foto?
_FeliX_
Aug 21 2012, 09:22 PM
Che spettacolo, stupenda, bellissima.
nkg83
Aug 21 2012, 09:24 PM
complimenti � bellissima
Negativodigitale
Aug 21 2012, 09:33 PM
Bella, un classicone, l'ampiezza della scena contrasta con la minuta figura.
Paolo
scarpegialle
Aug 22 2012, 11:46 AM
Davvero un gran bel vedere!!
sauro
alb�
Aug 22 2012, 03:21 PM
Bella la composizione, la via di fuga e quel piccolo gran soggetto...complimenti.
Ciao Alb�
Ilar
Aug 22 2012, 09:47 PM
Bella Patrizio, complimenti, mi hai fatto venire la voglia di ritornarci
Ciao
Ilaria
aldosartori
Aug 23 2012, 04:02 PM
Ah la grana!!!! Che tocco da?
Questo � uno scattone!!! Concordo con Maurizio per l'alternarsi degli alberi e le colonne...
Ottima e complimenti veri!

Aldo
DAP
Aug 23 2012, 04:24 PM
una inquadratura sempre efficace.....bella la geometria,i toni morbidi ,la grana e il bel vedere dell' orto botanico....un angolo di mondo ben ripreso......meditazione o altro ,la figura bilancia e ingentilisce la scena,ciao Patrizio
Patrizio Gattabria
Aug 23 2012, 05:20 PM
Mi sembra doveroso rispondere a tutti quelli che qui hanno visto la mia foto, ed hanno lasciato un commento:
- Vincenzo
- Maurizio (il Microdol X, della Kodak era uno sviluppo finegranulante, ora non pi� importato, che aveva la caratteristica, in virt� della sua composizione chimica, di 'bloccare' l'annerimento delle alte luci, quindi un effetto compensativo..)
- Fel68
- Nkg83
- Paolo
- Sauro
- Alb�
- Ilaria (all'epoca abitavo a Napoli, ricordo ancora come fosse ieri..dopo una lezione all'universit�, che era pochi passi, ero andato l� e poi per il quartiere intorno..)
- Aldo
- Dap
...a tutti
Un saluto, Patrizio
Ricpic
Aug 27 2012, 02:52 PM
Bella, davvero bella... rilassa e rende bene il chiostro.
complimenti
Ric
Alex20
Aug 28 2012, 07:24 AM
Bella Patrizio... la grana..... cosa riesce a dire !!!
un saluto
Alex
Patrizio Gattabria
Aug 28 2012, 07:28 PM
A Riccardo e ad Alex

della visita e del commento..
Un saluto
Patrizio
mukkapazza
Aug 28 2012, 10:36 PM
Bellissima Patrizio, rende l'idea di un'atmosfera ovattata, sembra di sentire il silenzio!!
Complimenti
Roberto
Marco Pacini
Aug 29 2012, 01:31 PM
Concordo, Belloscatto!!!
senza nulla togliere alla tua interpretazione, personalmente avrei tirato fuori un p� di pi� il nero... ma comunque bella!!!
m.
p.s. urka.... ma ti segnavi pure lo sviluppo e il tempo dei bagni!!!
Patrizio Gattabria
Aug 29 2012, 02:29 PM

a:
-Roberto
-Marco: certo!.. quindi mi segnavo i tempi e temperatura, perch� in funzione di essi potevi ottenere 'determinati' risultati, come anche la diluizione(che qui non compare, in quanto non presente)... altrimenti si usavano altri tempi, sviluppi e diluizioni (sempre da segnare, per ripeterli..) per ottenere risultati completamente diversi...
Poi, per esempio, bisognava segnare i tempi, temperature e diluizioni, per poi replicarli, quando si esponeva, per esempio, una pellicola a 1600ASA (allora c'erano gli ASA e non gli ISO..)ma la pellicola era di 400ASA..insomma era tutto ' un segnare', controllare tempi, temperature, e termometri annessi...davvero una gran bella fatica...
Un saluto
Patrizio
beppe terranova
Sep 3 2012, 09:39 PM
Patrizio nel 79 io dovevo ancora nascere e tu gia fotografafi in maniera eccelsa................
bhe scannerizza e facci ved�..............le altre
ciao
Peppe
Mauro Va
Sep 4 2012, 07:06 AM
ottima in tutto...con il suo fascino........
ciao Mauro
Patrizio Gattabria
Sep 5 2012, 06:25 AM
Grazie a Peppe e a Mauro, per il loro commento e per la visita..
Un saluto
Patrizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.