kovenan
Aug 21 2012, 05:51 PM
Salve a tutti, ho da poco acquistato la Nikon D5100, avrei per� bisogno di avere alcune informazioni circa un Battery Pack compatibile per la Reflex in questione. Sono a conoscenza del fatto che non esiste un prodotto originale Nikon per questa macchina ma per una questione di stabilit� e di durata, visto che c'� la possibilit� di utilizzare due batterie, vorrei avere un consiglio da parte vostra su quale prodotto (battery pack) devo orientarmi per non incorrere in problemi di incompatibilit�.
lorenzolongo
Aug 21 2012, 06:48 PM
Puoi guardare ai prodotti della Meike sulla baia, ne ho acquistato uno per una D5100 di un amico e non ha mai avuto problemi.
kovenan
Aug 21 2012, 06:58 PM
grazie per la risposta, sai per� rivolgendomi presso il negoziante dove ho acquistato, mi ha detto che c'erano alcuni Battery pack che danno problemi con i Flash, non so se siano quelli integrati o esterni... Ora non so dire di che tipo di problema si tratti, per� non vorrei fare un acquisto sbagliato. Ho visto anche io quelli della Meike ed quello che mi piace di pi�..
piotr70
Sep 6 2012, 06:03 PM
Ciao a tutti,
mi sapete dire come si incastra il battery grip nella D5100? Mi riferisco allo sportellino di chiusura del vano batteria del corpo macchina: se il battery pack deve entrare nel vano batteria, che fine fa lo sportellino? Bisogna rimuoverlo in qualche modo per consentire al battery grip di incastrarsi fino in fondo? Inoltre, questa cosa che potrebbe non funzionare con alcuni flash, c'� altro??
Grazie a tutti
gabepix
Sep 11 2012, 10:35 AM
QUOTE(pietro.toschi@gmail.com @ Sep 6 2012, 07:03 PM)

Ciao a tutti,
mi sapete dire come si incastra il battery grip nella D5100? Mi riferisco allo sportellino di chiusura del vano batteria del corpo macchina: se il battery pack deve entrare nel vano batteria, che fine fa lo sportellino? Bisogna rimuoverlo in qualche modo per consentire al battery grip di incastrarsi fino in fondo? Inoltre, questa cosa che potrebbe non funzionare con alcuni flash, c'� altro??
Grazie a tutti
Il BG non si incastra, ma si inserisce

Lo sportellino del vano batterie va posizionato ad un angolo di circa 45� e tirando delicatamente viene via. Lo si mette in un apposito alloggiamento del BG per evitare di perderlo e si installa il BG fissandolo al classico attacco per il treppiedi. Ciao.
mariano1985
Sep 11 2012, 09:38 PM
In realt� i battery grip per le entry level sono degli "accrocchi" in quanto non hanno nessun contatto specifico, quindi niente joystick o comandi per diaframmi e tempi.
Per avere lo scatto, ricorrono ad un telecomandino IR integrato, oppure al filo, come se fosse inserito uno scatto remoto.
Le batterie del BG non fanno altro che mettere in parallelo le due batterie presenti, per avere il doppio della durata, ma non vengono gestite in maniera separata dal men� della reflex, come avviene con i veri battery grip delle prosumer e dell pro.
In sostanza, dal mio punto di vista servono solo a rendere pi� ######### la reflex, e forse, a dare un p� pi� di bilanciamento con obiettivi di un certo peso, ma penso che sia meglio spendere quei soldi per qualcosa di veramente utile...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.