Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
the.stan
Ciao,
questo giro ho deciso che il regalone di compleanno me lo sarei fatto da solo, e ho portato a casa il 70-200 f2.8 VRII.
Al momento è solo una scultura perché non ho ancora avuto modo di provarlo, da domani sarà sempre con me smile.gif
Ho preso anche il teleconverter TC-20 III.
Chi li usa in accoppiata ha qualche anticipazione da darmi? smile.gifsmile.gif
Grazie!
masolero@tin.it
QUOTE(the.stan @ Aug 20 2012, 09:01 PM) *
Ciao,
questo giro ho deciso che il regalone di compleanno me lo sarei fatto da solo, e ho portato a casa il 70-200 f2.8 VRII.
Al momento è solo una scultura perché non ho ancora avuto modo di provarlo, da domani sarà sempre con me smile.gif
Ho preso anche il teleconverter TC-20 III.
Chi li usa in accoppiata ha qualche anticipazione da darmi? smile.gifsmile.gif
Grazie!

Intanto AUGURI !!!!!
In secondo luogo, congratulazioni per il tuo buon gusto, visto il regalo che ti sei fatto !
Credo che ne sarai soddisfatto, anche se "sempre con me", come tu dici, sarà pesantino perchè è un bel monumento, ma ne vale la pena !!!
Io non ho esperienze con il tc 20. Uso l'1,7x e sono moderatamente soddisfatto dell'associazione (anche perchè la lente da sola è veramente FAVOLOSA) !

CIAO
19max80
Auguri! Ti sei fatto uno splendido autoregalo! messicano.gif
the.stan
Grazie!
Purtroppo se non me lo regalo io non me lo regala nessuno! messicano.gif

Domanda sul teleconverter: quando lo muovo (ad esempio per riporlo) fa un rumore come se ci fosse una parte interna libera di muoversi... e infatti così è: se lo guardo lato attacco obiettivo c'è una parte (neanche troppo interna...) che si muove e fa rumore. Sembrerebbe fatto apposta, ma un pochino mi stupisce per cui chiederei a chi ce l'ha se effettivamente sia corretto così oppure no.
grazie!
Cesare44
auguri.

Non è un problema sapere chi ti ha fatto il regalo, l'importante che ti sia piaciuto. laugh.gif laugh.gif

ciao
masolero@tin.it
QUOTE(the.stan @ Aug 20 2012, 09:19 PM) *
Grazie!
Purtroppo se non me lo regalo io non me lo regala nessuno! messicano.gif

Domanda sul teleconverter: quando lo muovo (ad esempio per riporlo) fa un rumore come se ci fosse una parte interna libera di muoversi... e infatti così è: se lo guardo lato attacco obiettivo c'è una parte (neanche troppo interna...) che si muove e fa rumore. Sembrerebbe fatto apposta, ma un pochino mi stupisce per cui chiederei a chi ce l'ha se effettivamente sia corretto così oppure no.
grazie!

Ti ripeto, io ho l'1.7x MA LO FA ANCHE LUI.
Credo sia un riporto per lo stopdown meccanico quando si fa il controllo della profondità di campo

gigetto55
AUGURI, e........congratulazioni per il magnifico vetro.
fedebobo
Complimenti per il regalo messicano.gif

Il dupli ha la trasmissione dell'accoppiamento meccanico del diaframma che "suona" se scosso. E' quindi normale ciò che senti.
L'accoppiata 70-200 e dupli non va malaccio, ma francamente sulla mia D300 pensavo un po' meglio. Ce l'ho da molto poco, ma sul campo mi pare di ottenere scatti molto simili all'80-400 che possedevo prima.
Ovviamente è bene non usarlo alla massima apertura: chiuso di 1 stop va decisamente meglio.
Se vuoi vedere qualche scatto, nella mia galleria "Scotland 2012" trovi delle immagini di foche, tutte scattate alla massima focale.

Saluti
Roberto
Clood
QUOTE(19max80 @ Aug 20 2012, 09:10 PM) *
Auguri! Ti sei fatto uno splendido autoregalo! messicano.gif

gli autoregali sono i più belli e azzeccati biggrin.gif
edate7
Auguri per il compleanno, e doppi auguri per il doppio autoregalo! Il 70-200 VR II ce l'ho "liscio", ed è un obiettivo fantastico, dopo il 14-24 il migliore della triade. Ho provato il TC-20III in accoppiata con lo zoom suddetto ad un Nikon Day, troppo poco per giudicare, ma, specie se chiudi di uno stop, non è affatto malaccio, anzi...
Ciao!
the.stan
Ho finito di rivoluzionare lo zaino fotografico per far spazio agli ultimi arrivati.
Dopo lo sforzo logistico c'è stato tutto ma non entra più uno spillo...
E la 'vecchia' D80 con i suoi obiettivi ha dovuto sloggiare andare ad abitare in un'altra borsa...
biggrin.gif
ffrabo
complimenti per l'ottimo acquisto.
Puoi vedere la D7000+TC2XIII + 70-200VRII qui:
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 607.6 KB
CARLO81
Auguri!
Complimenti pe rl'acquisto, questa ottica ti darà grandissime soddisfazioni biggrin.gif

Carlo
klain
AUGURI & COMPLIMENTI !!!!! Pollice.gif

Non ci credrai, ma ho fatto anche io la STESSA IDENTICA COSA lo scorso anno, per il mio 50esimo compleanno!!!! con l'unica differenza di accoppiarci il 17 anzichè il 20.
A distanza di un anno devo dirti che lo uso quasi sempre liscio....è fantastico già così! Il moltiplicatore lo aggiungo quando non posso farme a meno, con resa comunque dignitosa....
Gianni Burberi
Anche a me farebbe gola,è da tanto che lo punto tornando a casa sempre a mani vuote.
the.stan
Sul treppiede Manfrotto 190, con testa a sfera e piastra RC2, è più stabile e più precisa la D800 con il 70-200 f2.8 rispetto alla D80 con il 70-300 f4.5-5.6 VR...
Il collarino per treppiede fa una gran differenza, nonostante il peso dell'insieme sia molto più alto! Bene!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.