Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
lorenzobix
Salve a tutti
recentemente ho recuperato un Durst A600 dal padre di un amica, fotografo che ha ormai abbandonato l'analogico e che stava per buttare via tutto.
Mi è capitato di usare Durst simili (mi pare M601, ma anche più grossi) e le parti meccaniche sembrano a posto, così come l'obbiettivo. L'unica pecca è che manca la parte superiore della mascherina portanegativi, ma quello si risolve con poco. A parte questo piccolo inconveniente non c'è la lampadina. Non ho mai sostituito di persona una lampadina in un ingranditore e non so se siano speciali modelli o se siano semplicemente lampadine opache. Non ho nemmeno idea della potenza che dovrebbe avere, anche se immagino che ne serva no troppa trattandosi di un modello piccolo per il solo 35mm.
Inoltre l'ingranditore ha il cavo elettrico che va direttamente alla presa a muro, che di per se' non è un problema perchè molte volte ho fatto con cronometro e interruttore in mano, ma avrei la possibilità di metterci un timer della Philips (di cui non ricordo e no posso controllare ora il modello) che mi è stato dato insieme al resto.
Sarei grato a ch sapesse chiarirmi questi dubbi sulla lampadina e timer
buone foto a tutti
Lorenzo
rennyrex
Lampada Philips Photocrescenta 75W. La trovi su ebay
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.