QUOTE(kossarr @ Aug 22 2012, 09:51 PM)

Certo , il mio KIT è meglio.
Il 24 70 VC che ha dimostrato di valere il 24 70 nikkor ma con il plus della stabilizzazione (per chi pensa sia inutile su quelle focali c'è il video di youtube giusto un po' sopra)
Il 105 VR nikkor che a 105 è assolutamente imparagonabile al 70 200 VR essendo su un altro pianeta.
Il 180 che pur non avendo la stabilizzazione non ha niente da invidiare al 70 200 VR a 180mm.
Il 70 300 VC che uso giornalmente è impressionante e come minimo pari al VR nikkor.
La differenza è che hai 4 ottimi obiettivi al posto di 2 spendendo 500 euro in meno.
Hai ragione, totalmente imparagonabile.
L'importante è essere convinti.
Il 70-300 VC l'ho posseduto e va abbastanza bene, confermo, anche se non è pari al Nikkor.
Il 24\70 VC l'ho usato...e chiunque lo definisca pari al Nikkor :
1) non capisce nulla di ottica
oppure
2) è in malafede
Non è inferiore ...è NETTAMENTE inferiore al Nikkor.
Sull'assistenza Tamron stenderei poi un velo (spesso...) pietoso.
Il 105 VR ed il 180 f2,8 , nell'uso fotografico comune possono andare benissimo ma non possono sostituire un 70-200 f2,8 VR.
La comodità di quest'ultimo deriva dal fatto di avere uno zoom che copre quelle focali con un'altissima qualità a qualsiasi diaframma.
inoltre il 180 NON è stabilizzato , e non è AFS.
Nel complesso...la differenza monetaria rispecchia perfettamente la differenza complessiva.
Come qualità , comodità, possibilità professionali....un corredo è una cosa....l'altro è la versione economica del primp, con tanti compromessi in più.
A questo mondo nessuno regala nulla.
Infine aggiungo...so lavorare abbastanza bene ed il VR su quelle focali, confermo , non mi serve ad una mazza.
In compenso mi serve la luminosità del mio 28 f1.4 , del 58 f1.2 e dell'85 f1.4
Il VR mi serve dai 100 mm in su.
QUOTE(sindrome73 @ Aug 22 2012, 07:11 PM)

Ma anche di 2 PORTAFOGLI completamente diversi

Assolutamente si.
Infatti uno è un corredo di un professionista o di un amatore molto in grana....l'altro è un ottimo compromesso.