Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Grazmel
Nell'attesa di caricare prossimamente un reportage relativo all'evento, eccovene una tongue.gif

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 263.7 KB

Graziano
Negativodigitale
Ciao Graziano, mi chiedo quale ruolo abbia giocato in questa immagine la voluttà di cogliere un bello sfocato.
Secondo me un ruolo importante.

wink.gif

Ciao! Paolo
Grazmel
QUOTE(Negativodigitale @ Aug 21 2012, 12:31 AM) *
Ciao Graziano, mi chiedo quale ruolo abbia giocato in questa immagine la voluttà di cogliere un bello sfocato.
Secondo me un ruolo importante.

wink.gif

Ciao! Paolo

Ciao Paolo, parlando da un pò ormai nel quotidiano altre lingue, mi accorgo che ogni tanto inizio a dimenticare qualche parola di italiano hihi smile.gif così mi sono dovuto andare ad informare sulla voluttà:

voluttà f. inv.

1. (obsoleto) (letterario) forma ricercata per significare piacere o diletto
2. complesso di sensazioni ed emozioni che si accompagnano al desiderio o all'eccitazione sessuale
3. piacere che segue il soddisfacimento del desiderio sessuale
4. (per estensione) pieno godimento, completa soddisfazione

A questo punto escluderei la definizione 2 e 3 dai tuoi intenti ahah biggrin.gif

Quindi, volevi dirmi che c'è un bello sfocato, ma si ferma lì? aiutooooo, mi sento un pò stupido quando mi vengono questi dubbi con l'italiano!! biggrin.gif

PS: lo sfocato è dovuto al fatto che ho usato f2.8 a 135mm, in quell'angolo a quell'ora c'era molto buio, con gli ISO ero già alto, quindi oltre al fatto che volevo farlo comunque per isolare bene il soggetto, non avrei potuto fare altrimenti smile.gif

Ciao!
Negativodigitale
Ah, si si, la due e la tre le scartiamo ( tongue.gif ), vale la uno o la quattro.
Insomma, credo che nessuno di noi abbia mai trovato la forza di sottrarsi al piacere di un bello sfocato di una bella lente, e questo a prescindere dalla consistenza della scena e dalle possibili necessità tecniche.
wink.gif
Ciao! Paolo
Grazmel
QUOTE(Negativodigitale @ Aug 21 2012, 10:35 AM) *
Ah, si si, la due e la tre le scartiamo ( tongue.gif ), vale la uno o la quattro.
Insomma, credo che nessuno di noi abbia mai trovato la forza di sottrarsi al piacere di un bello sfocato di una bella lente, e questo a prescindere dalla consistenza della scena e dalle possibili necessità tecniche.
wink.gif
Ciao! Paolo

hihi chiaro adesso smile.gif
In effetti, il VRII è fenomenale....ed è un bel gioco da fare hihi tongue.gif

Ciao!
riccardoal
rimetti mano al vocabolario Grazia'
questa " me piace "
Riccardo
Grazmel
QUOTE(riccardoal @ Aug 21 2012, 02:55 PM) *
rimetti mano al vocabolario Grazia'
questa " me piace "
Riccardo

Il romano, poi se così facile, lo capisco tongue.gif

Mi fa piacere Riccardo smile.gif

Ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.