angelozecchi
Aug 14 2012, 05:31 PM
Non entro nella diatriba Mac-Window:scelgo un fisso W.Devo cambiare il mio vecchio XP:lentezza esasperante e impossibilit� di scaricare vari programmi,non solo di fotoritocco.
Quale Window scegliere:l'attuale 7 o il prossimo 8?E con quali caratteristiche per una velocit� fotografica dignitosa?
Vorrei cambiare anche il monitor:attualmente ho un Samsung SyncMaster 710N.
Che consigli mi date?
Grazie e buone foto.
Angelo
giuliocirillo
Aug 14 2012, 05:46 PM
Io posso, pi� che consigliarti, dirti cosa ho preso io da pochi giorni: Win 7.......di win 8 ne so poco o nulla....
CPU i7 3820
16 giga di RAM (lavorano in quad channel)
ssd (128giga) per s.o.
1T hhd
Scheda grafica quadro 600 (non serve a molto per il fotoritocco) ma per varie questioni me la sono ritrovata
S.O. win 7 pro 64bit
il tutto va molto bene.......
Per il monitor molti parlano bene (ci sono discussioni gi� aperte) di Dell asus ed hp che fanno dei modelli proprio per la grafica
E' chiaro che se vuoi il massimo da un monitor.....devi prendere in considerazione Eizo, Quato, Nec o Lacie.....
ciao
MarcoD5
Aug 14 2012, 07:55 PM
non credere ke farai salti mortali con un nuovo Windows 7/8/.
ho aggiornato il mio hardware Windows 3 volte in un anno da scheda madre processore e scheda video, solo sperpero di soldi in sostanza andava poco pi� del (Vecchio). alla fine mi sono dato al Imac.
zimo85
Aug 17 2012, 09:05 AM
La differenza fra l'obsoleto xp e 7 c'� eccome...
Di Windows 8 ho provato un pochino la Release Candidate. Ha un'interfaccia completamente nuova, molto diversa rispetto a cosa � stato windows fino a ora. Ma per l'utilizzo "fotografico", quindi Lightroom o Photoshop, viene utilizzata la vecchia interfaccia...
Secondo me ti conviene prenderlo con 7 ora, poi se vuoi passare a 8 ti registri a Windows Upgrade Offer e con 19,90� ti danno 8 originale...
gianlucaf
Aug 17 2012, 01:00 PM
� un po' prematuro buttarsi su windows 8, primo perch� non � ancora distribuita (RTM a parte) e poi per la compatibilit�.
7 � un ottimo sistema operativo e la compatibilit� con i programmi � all'apice. scegli quello.
versione 64bit ovviamente.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.