Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
happyhippo
Mi hanno da qualche giorno rubato in Puglia una Nikon D5000 con obiettivo 18-105 e relativi accessori.

E' stata già fatta formale denuncia ai Carabinieri con indicazione precisa dei seriali delle apparecchiature sottratte.

Chiedo a qualcuno più esperto del forum (o a chi ha già vissuto un simile evento): come comportarsi in questi casi? C'è ancora una garanzia attiva. Si possono segnalare a Nital gli estremi delle attrezzature fotografiche sottratte?

Grazie
Enrico_Luzi
manda una copia a LTR.
Poi tieni d'occhio i vari mercatini digitali e cartacei non si sa mai
eutelsat
Purtroppo i tizi dalle mani lunghe sono sempre pronti a farci la sorpresa dry.gif

Posso chiederti come ti hanno sottratto la fotocamera? Abbandonata in auto, in spiaggia, furto in casa o come?

Gianni
marce956
Spiace sempre leggere queste cose, ed hai tutta la mia solidarietà... Se racconti come è successo, potresti essere di aiuto a molti per prestare maggiore attenzione ...
Alessandro Castagnini
Mi spiace veramente...

andiamo al bar, magari un caffè ti tirerà un pò sù.

Ciao,
Alessandro.
happyhippo
QUOTE(eutelsat @ Aug 10 2012, 07:10 PM) *
Posso chiederti come ti hanno sottratto la fotocamera? Abbandonata in auto, in spiaggia, furto in casa o come?
Gianni

In pieno giorno, a Vieste. Ho parcheggiato l'auto alle 11 (del mattino) in strada con la fotocamera (purtroppo) sul sedile lato passeggero. Alle 13 mi accorgo che l'auto è stata forzata (in pieno giorno - manco fossimo nella periferia degradata di una metropoli) e che è sparita - tra le altre cose - la fotocamera. Alla LTR sono in ferie, ma appena riaprono segnalo anche a loro i codici seriali. A Vieste non mi sarei mai aspettato un fatto del genere, ma da quanto leggo furti e borseggi in Gargano sono all'ordine del giorno. Meglio non andare più da quelle parti.
d.kalle
Ti sarebbe capitato anche in pieno centro a Trento...
Scusa la franchezza ma la tua e' stata una leggerezza (eufemismo..) incredibile.
romeo87
QUOTE(happyhippo @ Aug 20 2012, 11:58 AM) *
In pieno giorno, a Vieste. Ho parcheggiato l'auto alle 11 (del mattino) in strada con la fotocamera (purtroppo) sul sedile lato passeggero. Alle 13 mi accorgo che l'auto è stata forzata (in pieno giorno - manco fossimo nella periferia degradata di una metropoli) e che è sparita - tra le altre cose - la fotocamera. Alla LTR sono in ferie, ma appena riaprono segnalo anche a loro i codici seriali. A Vieste non mi sarei mai aspettato un fatto del genere, ma da quanto leggo furti e borseggi in Gargano sono all'ordine del giorno. Meglio non andare più da quelle parti.

Una reflex lasciata sul sedile latO passeggero e' appetibile per gli zanza di qualsiasi parte d'italia, non prendertela con vieste o il gargano. Sarebbe stato lo stesso a milano o firenze
AlphaTau
Spiace sempre, ma nel tuo caso mancavo solo un cartello lampeggiante sopra l'auto con scritto "servitevi". Vedila così, è ora di fare un upgrade!
jack-sparrow
QUOTE(happyhippo @ Aug 20 2012, 10:58 AM) *

Scusa la franchezza...quella mattina devi aver fatto colazione con pane e volpe per aver lasciato la fotocamera dalle 11 alle 13 sul sedile.
Non prendertela con il Gargano, ma prenditela con te stesso, dire "meglio non andare più da quelle parti" mi pare ENORMEMENTE esagerato, quella macchina te l'avrebbero rubata anche ad Aosta.
happyhippo
QUOTE(jack-sparrow @ Aug 20 2012, 01:20 PM) *
Scusa la franchezza...quella mattina devi aver fatto colazione con pane e volpe per aver lasciato la fotocamera dalle 11 alle 13 sul sedile.
Non prendertela con il Gargano, ma prenditela con te stesso, dire "meglio non andare più da quelle parti" mi pare ENORMEMENTE esagerato, quella macchina te l'avrebbero rubata anche ad Aosta.

La mia sarà stata anche una leggerezza... ma che dire allora della macchina accanto alla mia dalla quale hanno asportato tutti (o quasi) gli oggetti NASCOSTI, anche quelli sotto i tappetini, quindi non in vista??? Gli stessi carabinieri, accorsi dopo il fattaccio, ci hanno riferito che episodi del genere accadono da quelle parti in pratica tutti i weekend, quando ci sono le auto dei turisti "cariche" magari lasciate incustodite per qualche tempo, giusto per fare un bagno? Tenete conto poi che la macchina (auto) era completamente CHIUSA e per prendere la fotocamera hanno dovuto forzare la portiera.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.