Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
aldosartori
...svegliarsi, affacciarsi sul lago e vedere una mamma che guarda il piccolo giocare, bhè, per me vale lo scatto.
Un saluto.

Aldo

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 338.9 KB
Mauro Va
lo vale alla grande lo scatto...buona la composizione....peccato per i soggetti un pò in ombra
ciao Mauro
erikamaria
bellissimo momento... hai provato in B/N???

Erika
aldosartori
li ho voluti proprio di più in ombra...dici che sono deterioranti per ls scatto?

Erika, no non ho provato nè pensato a b/n....sai che so chiavica smile.gif
erikamaria
per questo te l'ho detto!! tongue.gif

è proprio una bella foto... io ci spenderei del tempo per migliorarla... almeno provare ad illuminarla di più...
ma sbaglio o c'è un alone bianco a dx della mamma?? per partito preso sono ciecata, eh... si sa... quindi mi sbaglierò al 3000%!!

prova il B/N!!! biggrin.gif

E.
aldosartori
ho alzato il contrasto apposta per scurirla un pelo di più, lo trovavo con un senso, l'alone bianco (stai andando a scuola da Patrizio) è causato, credo, dalla leggera nitidezza apportata smile.gif
Mauro Va
Aldo de gustibus non est disputandum ci mancherebbe.. personalmente non piacciono
le vedo mezze silhouette e mezze no. comunque lo scatto è tuo e deve principalmente piacere a te

ciao Mauro
aldosartori
Sì e concordo, era comunuque un mezzo vedo e mezzo no....per avere siluette vera senza ricorrere a PP avrei dovuto prenderli sicuramente più al tramonto...ma mi ero svegliato smile.gif
erikamaria
Aldo come vedi a scuola da Patrizio e da Mauro!
ti ho appena detto al stessa cosa sulle mezze silhouette!!
A me l'alone viene fiori con la Mdc... dovresti provare a ridurre il raggio e dovrebbe sparire... ma sicuramente già lo saprai...

La foto è comunque molto bella... bravo per aver colto quel momento!!! smile.gif

aldosartori
Proverò anche se uso parecchio numeri Kelby e sempre con cautela, nel senso che adatto abbastanza smile.gif
Alla prossima!
erikamaria
scusa... avevo bisogno di staccare dal lavoro e ho dato una mia interpretazione... spero non ti dispiaccia...

Clicca per vedere gli allegati

Erika
aldosartori
Erika hai fatto benissimo figurati!
Ottima elaborazione smile.gif
Grazie grazie

Aldo
Patrizio Gattabria
Buongiorno..è il 'maestro' che parla.. laugh.gif ....a parte la mia stupidata, la foto è buona e molto efficace...e devo dire che anche in B/n, alone permettendo, 'renda'..

..inoltre, fotograficamente parlando, tendi a non accontentarti mai, e questo non è un difetto, anzi!...è utile sempre per migliorarsi.. come tutti noi.. wink.gif

Un saluto, Patrizio
trimix
Guarda Aldo.....sarei tentato non sai quanto a dirti che è un po sottoesposta.......ma non lo faccio xchè, anche se dopo l'intervento di Don Mauro (non in senso di religioso però eh....ma di nostro protettore) hai espresso le tue intenzioni che molto bene hai applicato allo scatto.

E poi io lo so che vista da Detroit la luminosità è diversa dai.... tongue.gif

Tuttavia, e questa è la cosa che in assoluto mi pesa di più........., trovo che la conversione in B/N di E........(non riesco neanche a pronunciarla biggrin.gif ) risulti più migliorissima assai della versione a colori.

All'inizio trovavo un po sacrificata la posizione della mamma, forse troppo vicina al bordo ma quello che secondo me hai colto è un momento bellissimo che fa passare in secondo piano il resto.

@Erika....anche qui manca il papà però secondo me sta dormendo beato laugh.gif

Dopo tante c.....e mi resta solo da dirti BRAVO

ciao
Paolo
erikamaria
Paolo, ma che ce l'hai con me???? :( uff!! mica è colpa mia se i papà dormono sempre!!! e poi perchè non riesci a nominarmi?? doppiamente :( io non ho fatto nienteeeee!!! :(

va beh, non voglio rovinare il post di Aldo...
contenta che l'elaborazione ti piaccia, american boy! smile.gif lavorare fino a tardi serve!!

ciao

Erika
trimix
lavorare fino a tardi ?????

chi Aldo ?????

va be dai allora si può dire proprio di tutto in questo forum messicano.gif

aldosartori
ehi ragazzi, nessun problema per "l'inquinamento" ci nmancherebbe.
Paolo il "lavoro" era riferito a Erika, non offendiamo il sottoscritto!
la sottoepsosizione è voluta e dettata da necessita del riverbero sel sole sull'acqua che era molto forte al mattino.
Patrizio e Paolo però sdo che dite così per non offendere Erika, unica ragassuola che ha partecipato al post...e comunque ERIKA io son un papà ed ero sveglio a quell'ora, probabimente il papà era quello visto il giorno prima.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.