Per rispondere alla tua domanda, bisogna sapere una cosa molto importante: hai ancora il seriale della versione 1?
- Risposta si:
Puoi rimuovere tranquillamente la versione 1, installare direttamente la versione 2.3.0 (e fare poi l'aggiornamento successivo 2.3.2) scaricabile dal sito del Supporto Europeo (
Discussione in evidenza).
In fase d'installazione, ti verrà richiesto, nell'ordine, il seriale della 2 e poi quello della 1.
- Risposta no:
In questo caso, dovrai tenerti installata anche la versione 1 in quanto l'installer della 2 rileva la presenza della versione precedente e, quindi, richiederà il solo seriale dell'aggiornamento.
Ovvio che, una volta installata con successo la 2, non userai mai più la 1, ma, soprattutto, non la dovrai rimuovere, altrimenti anche la 2 smetterà di funzionare (meglio ripetere due volte le cose

)
Ciao,
Alessandro.
P.S.: della risposta no, non sono sicuro al 100%. Era successo a me quando ero passato alla 2.0.0: avevo installato la 2 e poi rimosso la 1...al successivo avvio mi è stato chiesto il seriale della precedente.
E' possibile che nelle versioni successive sia cambiato qualcosa, ma, per ovvi motivi (non è che mi diverto ad installare e rimuovere le varie versioni del software

), non lo posso sapere

better safe then sorry, though...
P.S.S.: L'installer della 2 non và ad aggiornare la versione precedente. Crea una nuova cartella e i due software convivono a patto di non aprirli contemporaneamente. I files elaborati con la versione 2 non sono retrocompatibili (se non ricordo male)