Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
romeo87
Ciao ragazzi, a settembre/ottobre vorrei iniziare un corso di fotografia e sono indeciso tra i tre piu' famosi... E vorrei condividere con voi l'offerta:

Bauer: mia zona, 350h, 3 gg settimana dalle 18 alle 22.
€ 1800,00.

Contro: orario di inizio, io finisco di lavorare minimo alle 17 e sono soggetto a spostamenti quindi difficilmente arriverei spesso in orario.

IIF: abbastanza lontano, io vivo e lavoro( per ora) in zona sud ovest, questa scuola si trova a sud est, piazzale corvetto.
Orario 19:30 - 21:30 , 2 gg a settimana x circa 100h totali. €2600

Contro: la distanza

KAVERDASH: Vicino a dove vivo e lavoro, 1 giorno alla settimana x 4 h, orario 19-23 con possibilita' anche al sabato( forse?!)
Tot. 80h, € 2200,00.

Avete qualhe consiglio da darmi?!
romeo87
QUOTE(montolivo87 @ Aug 8 2012, 12:51 PM) *
Ciao ragazzi, a settembre/ottobre vorrei iniziare un corso di fotografia e sono indeciso tra i tre piu' famosi... E vorrei condividere con voi l'offerta:

Bauer: mia zona, 350h, 3 gg settimana dalle 18 alle 22.
€ 1800,00.

Contro: orario di inizio, io finisco di lavorare minimo alle 17 e sono soggetto a spostamenti quindi difficilmente arriverei spesso in orario.

IIF: abbastanza lontano, io vivo e lavoro( per ora) in zona sud ovest, questa scuola si trova a sud est, piazzale corvetto.
Orario 19:30 - 21:30 , 2 gg a settimana x circa 100h totali. €2600

Contro: la distanza

KAVERDASH: Vicino a dove vivo e lavoro, 1 giorno alla settimana x 4 h, orario 19-23 con possibilita' anche al sabato( forse?!)
Tot. 80h, € 2200,00.

Avete qualhe consiglio da darmi?!

Scusate se uppo ma devo assolutamente fissare degli appuntamenti e vorrei avere un vostro riscontro, anche aolo per sentito dire.
romeo87
QUOTE(montolivo87 @ Aug 9 2012, 10:27 AM) *
Scusate se uppo ma devo assolutamente fissare degli appuntamenti e vorrei avere un vostro riscontro, anche aolo per sentito dire.

up...please..nessuno nessuno???
gambit
OT. quanto durano? mi sembrano un sacco di soldi. da spendere solo se hai intenzione di fare il fotografo come professione.
romeo87
QUOTE(gambit @ Aug 10 2012, 06:05 PM) *
OT. quanto durano? mi sembrano un sacco di soldi. da spendere solo se hai intenzione di fare il fotografo come professione.

HO SCRITTO LA DURATA IN ORE. purtroppo i costi sono quelli... e son alti, non so dirti se farò il fotografo, per ora lavoro in banca, ma voglio comunque avere degli eventuali sbocchi, non si sa mai.
Armando81
Sono offerte molto diverse...Dovresti dire tu a quale sbocco sei interessato in particolare...In linea generale andrei di filato alla Bauer. Se poi hai un'esigenza in particolare (tipo foto in studio, ad esempio) è un altro paio di maniche.
romeo87
QUOTE(Armando81 @ Aug 10 2012, 06:37 PM) *
Sono offerte molto diverse...Dovresti dire tu a quale sbocco sei interessato in particolare...In linea generale andrei di filato alla Bauer. Se poi hai un'esigenza in particolare (tipo foto in studio, ad esempio) è un altro paio di maniche.

potresti motivarmi la scelta armando?
no, non sono un amante delle foto in studio sinceramente...
Armando81
Ma guarda...dovresti dire tu se sei interessato ad uno sbocco in particolare (che so: reportage, foto da studio o altro) o, legittimamente, vuoi avere un'infarinatura generale prima di decidere quale strada prendere. Ad esempio per quanto riguarda la Kaverdash tu hai scelto un singolo corso (di certo non il master globale)...verso quale ti sei orientato?
Armando81
A parte le considerazioni sulla validità dei corsi, rispetto alla quale non si possono trarre considerazioni assolute, ma sempre relative al percorso che si vuole intraprendere, ti faccio notare che la Bauer è pubblica: è vero che l'accesso è limitato, ma se riesci ad entrare e se tu volessi seguire un percorso formativo completo il risparmio sarebbe notevole. Per le altre due scuole si superano abbondantemente i 10000 euro...
romeo87
QUOTE(Armando81 @ Aug 10 2012, 07:09 PM) *
Ma guarda...dovresti dire tu se sei interessato ad uno sbocco in particolare (che so: reportage, foto da studio o altro) o, legittimamente, vuoi avere un'infarinatura generale prima di decidere quale strada prendere. Ad esempio per quanto riguarda la Kaverdash tu hai scelto un singolo corso (di certo non il master globale)...verso quale ti sei orientato?

in realtà in tutte le scuole che ho postato si tengono corsi di introduzione alla fotografia, penso di aver bisogno di conoscere ancora alcuni aspetti. spero siano corsi completi e non una ripetizione di cose che so già fare...
i prezzi sono riportati nel primo post.
La bauer ha il gigantesco limite dell'orario... credo che non riuscirei ad arrivare in orario molto spesso...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.