Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
fiorry
buonasera, sono un nuovo e felice possessore di una fotocamera nikon, sto provando a scaricare ed installare capture nx2. scarico la versione 2.3.0 la installo poi aggiorno alla 2.3.2 e se provo a lanciare il programma mi appare la clessidra per un secondo e poi il programma non parte....
windows 7 64 bit
qualcuno ha dei consigli o idee?
grazie in anticipo
MarcoD5
Ma la versione 2.3.0 l'hai scaricata come demo?

almeno questa parte?

non penso che poi aggiornare senza acquistare la prima licenza, 2.3.0 hmmm.gif

Clau_S
QUOTE(marcomc76 @ Aug 4 2012, 10:59 PM) *
Ma la versione 2.3.0 l'hai scaricata come demo?

almeno questa parte?

non penso che poi aggiornare senza acquistare la prima licenza, 2.3.0 hmmm.gif

La seconda domanda la trovo sensata.

Il problema (mi rivolgo a chi ha aperto il topic) dei software che non funzionano è che ci sono tante variabili. Può essere difficile trovare i motivi con il pc davanti, figuriamoci via internet. A parte vedere se la versione precedente funziona (in caso se non hai bisogno dell'aggiornamento per la compatibilità della tua fotocamera rimani su quella. Le versioni successive non hanno aggiunto niente), puoi provare a fare pulizia totale del software nikon con un programma di pulizia del registro (Regsweeper è specifico per il software nikon ma il tuo problema può dipende da altro e in caso puoi provare un software che agisce su tutto il registro).

Solo per non confondere le idee agli altri, non c'è distinzione tra demo e prodotto completo se non nell'inserimento della licenza. Nei cd (ammesso che vengano distribuiti con la 2.3.0) immagino ci sarà lo stesso eseguibile scaricabile da internet. Comunque se fosse (e non è) come pensi e dici tu nella nota finale, chi ha una fotocamera compatibile solo con la 2.3.1 o 2.3.2 come farebbe a provare la demo? L'uso del programma come demo è limitato solo nel tempo di utilizzo di 60 giorni.
MarcoD5
Strano scaricando il demo dal sito dovrebbe dare la versione più agg??? hmmm.gif

Forse devi perché hai il pc 64bit? E il SW gira a 32bit??

Sarà questo il motivo il SW non sopporta il 64bit.
Clau_S
QUOTE(marcomc76 @ Aug 6 2012, 09:35 PM) *
Strano scaricando il demo dal sito dovrebbe dare la versione più agg??? hmmm.gif

Forse devi perché hai il pc 64bit? E il SW gira a 32bit??

Sarà questo il motivo il SW non sopporta il 64bit.

Faccio fatica a capirti.
L'ultima versione è la 2.3.2 che è solo un aggiornamento della 2.3.0, la quale è l'ultima versione completa ed è anche la prima che supporta i 64 bit (se non hai un sistema a 64bit viene installata la versione a 32). Le versioni precedenti giravano su sistemi a 64bit ma chiaramente a 32bit.
Il passaggio per la versione 2.3.0 è perciò obbligatorio per chi ha bisogno di utilizzare la 2.3.2 e l'aggiornamento si può fare anche in assenza di licenza perchè la demo non ha limiti di funzionamento se non temporali.
MarcoD5
La cosa ke vorrei capire e se risponde è meglio!!

Il SW 2.3.0 ke ha scaricato funziona normalmente ????

Il problema si presenta solo con l'aggiornamento ???
fiorry
QUOTE(marcomc76 @ Aug 6 2012, 10:03 PM) *
La cosa ke vorrei capire e se risponde è meglio!!

Il SW 2.3.0 ke ha scaricato funziona normalmente ????

Il problema si presenta solo con l'aggiornamento ???

Scusate il ritardo nel rispondere ma sono in ferie....
Sia il 2.3.0 che l'aggiornamento mi hanno dato lo stesso problema, appena lancio il programma vedo la clessidra per un secondo e poi niente...
Clau_S
QUOTE(fiorry @ Aug 12 2012, 08:51 AM) *
Scusate il ritardo nel rispondere ma sono in ferie....
Sia il 2.3.0 che l'aggiornamento mi hanno dato lo stesso problema, appena lancio il programma vedo la clessidra per un secondo e poi niente...

O ti manca qualche file (ma in genere esce un errore che te lo dice) o più probabilmente va in conflitto con qualche altro programma.
Hai provato a fare un aggiornamnto del sistema operativo da windows update?
Hai provato a fare la pulizia del registro come ti ho spiegato?
Altrimenti non ti resta che formattare, installare subito CNX2 e verificare che funzioni, poi instalare il minor numero di software possibile verificando ad ogni installazione che Capture continui a funzionare.
Di più non so che dirti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.