Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
swagger
Vorrei chiedere ai possessori di cavalletti Benro se esiste una piastra senza la scomoda vite a brugola compatibile con la testa BH-00....

Ciao e grazie
salvio1982
Scusa non ho capito...ho un cavalletto benro e testa bh1 ma non capisco di cosa ti lamenti, ti potresti spiegare meglio?

Ciao Luca
swagger
Trovo solamente scomodo dover utilizzare la chiave a brugola x avvitare/svitare la piastra dalla fotocamera, quel che voglio sapere � se esiste una piastra senza vite a brugola e magari con un fissaggio a vite manuale compatibile con la mia testa....
Il cavalletto e la testa sono perfetti.....� solo il fissaggio della piastrina che per i miei utilizzi trovo scomodo...

Ciao
salvio1982
Io sulla mia ho un fissaggio che effettuo a mano...guarda su internet la piastra su bh1...
Antonio Canetti
se ho capito il problema vai da un ferramente bene assortito con la vite di campione e ne prendi una vite a galletto (se esistono ancora) o a pomello, cosi puoi stringerla a mano senza portarti dietro la brugola.

Antonio
swagger
La piastra della testa Bh 1 purtroppo non va bene perch� ha dimensioni non compatibili con la mia,, come dice Antonio prover� a cercare una vite un p� pi� comoda in qualche ferramenta...

Grazie ad entrambi

Luca
fedebobo
Si chiama piastra a sgancio rapido perch� la lasci sempre montata sul corpo macchina o sul supporto delle ottiche lunghe. Senn� che sgancio rapido �?
Quindi, perch� devi sempre smontarla? Devi spostarla tra corpi diversi? Non fai prima a comperartene un'altra?

Saluti
Roberto
swagger
QUOTE(fedebobo @ Aug 2 2012, 09:55 AM) *
Si chiama piastra a sgancio rapido perch� la lasci sempre montata sul corpo macchina o sul supporto delle ottiche lunghe. Senn� che sgancio rapido �?
Quindi, perch� devi sempre smontarla? Devi spostarla tra corpi diversi? Non fai prima a comperartene un'altra?

Saluti
Roberto

Non faccio prima a comprarne un'altra perch� viaggio con reflex e Fuji x-pro1, alternandole al cavalletto in questione, la X-pro la alterno anche ad un piccolo Gorillapod per gli scatti pi� particolari, perci� non voglio perdere troppo tempo a cambiare le piastre tra i due cavalletti...In pi� sulla Fuji per poter accedere al vano batteria e scheda occorre per forza togliere la piastra....
fedebobo
Ok, allora guarda le piastre Manfrotto RC2, che paiono abbastanza uguali alla tua. Senn� solo la loro vite, che � fatta a galletto ripiegabile da usare a mano.

Saluti
Roberto
swagger
QUOTE(fedebobo @ Aug 2 2012, 01:50 PM) *
Ok, allora guarda le piastre Manfrotto RC2, che paiono abbastanza uguali alla tua. Senn� solo la loro vite, che � fatta a galletto ripiegabile da usare a mano.

Saluti
Roberto

Pollice.gif Controller�, � quello che speravo di sentire....

Ciao e grazie
omysan
stesso problema con la B0... non � comodissima..
swagger
Per chi fosse ancora interessato, dopo tanto tempo ho risolto il problema:
ho girato parecchi ferramenta, ma nessuno aveva la vite come la volevo io.....quindi mi sono fatto regalare dal mio negoziante Nital una piastra a sgancio rapido della Manfrotto,, tolto la vite ed inserita nella mia piastra Benro....tutto perfettamente funzionante wink.gif

Ciao a tutti
Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.