Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
martinellus
Salve a tutti

ho fatto pulire le lenti interne del mio nikon 28-105 perchè il gruppo ottico posteriore era stato vistosamente invaso da muffa. Ritirato oggi, facendo le prove ho constatato che il lavoro ha causato una staratura della maf soprattutto a focale 105 da f/4.5 a f/5. Da f/5.6 la situazione migliora ma non è più come prima. Il fotoriparatore è molto in gamba e non so come sia potuto accadere, domani lo chiamo. Speriamo bene. Avete mai avuto qualche esperienza simile? Che cosa potrebbe essere successo?

Ciao

Andrea
bergat@tiscali.it
Puo' accadere. Potrebbe essere stato costretto a pulire molandola una lente e questi potrebbero essere i risultati. A meno che la riparazione fosse irrisoria, talvolta sostituire è meglio che riparare.
eutelsat
L'unica è sentire il tecnico per un riallineamento + accurato smile.gif

Gianni
martinellus
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jul 30 2012, 10:25 PM) *
Puo' accadere. Potrebbe essere stato costretto a pulire molandola una lente e questi potrebbero essere i risultati. A meno che la riparazione fosse irrisoria, talvolta sostituire è meglio che riparare.

La riparazione è stata veloce e molto semplice, praticamente solo smontaggio e rimontaggio, problemi di allineamento delle lenti? Speriamo sia tutto risolvibile.

Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.