QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jul 30 2012, 11:52 PM)

se hai aperto il file e fatto delle correzioni, poi successivamente non ti accetta piu' l'ndf... � come se non lo vedesse.
Prova a scattare una foto raw e usare l'ndf. vedrai che te lo vede.
Ciao a tutti.
ho una D7000 e ho scaricato capture NX2 nella versione di prova per veder come funziona la correzione delle foto con le immagini di riferimento Dust off. cogliendo l'occasione di una bella macchia sul sensore che deve essere dovuta a umidit�, visto che la pulizia del sensore non la sposta di un millimetro :-)
Purtroppo non c'� verso di far riconoscere il file .ndf di riferimento al software.
Non so cosa intendi per "aperto il file e fatto correzioni": io in capture NX2 il file per poter visualizzare nella lista modifiche-correzioni fotocamera il comando "image Dust off" devo aprire la foto nell'editor altrimenti non c'� verso di vederlo.
La cosa che ho notato � che se apro una foto nell'editor e la chiudo senza avere fatto assolutamente nulla vengo avvisato che la foto � stata modificata e mi viene proposto di salvare le modifiche.
Qualcuno riesce a darmi indicazioni utili prima che scada il periodo di prova del software?
Andrea