Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
Brunosereni
Salve a tutti,
ho acquistato il duplicatore di trasparenti per la cp 5400 e mi sembra che ad un primo utilizzo l'apparecchio funzioni benino. Mi sembrava di ricordare che all'interno del forum fosse gi� aperta una discussione sul suo utilizzo ma ora non mi riesce di trovarla.
Qualcuno sa dov'�? o ci sono particolari accorgimenti nell'utilizzo del duplicatore? e quali limiti ha? cosa mi posso aspettare al massimo?
Ho finito i punti interrogativi tongue.gif

grazie

Bruno
Fabio Pianigiani
Guarda un po qui, in questo "Experience" di Gabriele Lopez che risponder� a molte delle tue domande.
Brunosereni
Grazie Kurtz!

A proposito, vedo che soffri anche te delle mie due malattie:
foto (leggi Nikon) e, siccome le disgrazie non vengono mai da sole, MacOS.
a presto.

PS le due malattie fanno, per�, un'accoppiata av vincente!
Fabio Pianigiani
La mia oltre che una malattia, � anche il mio lavoro.
E Mac risulta imbattibile (non me ne vogliano i fruitori di PC).
Posso dirlo per aver lavorato in precedenza in parallelo Mac con PC.
Non ho mai avuto problemi di Soft, ne tantomeno di intefaccia con lettori CF, masterizzatori, drive di vario genere, e per ultima la CP5400; che con mio grande piacere ho collegato e...... automaticamente � stata riconosciuta.....si � startato il programma di visualizzazione e scaricamento......
Mentre invece in rete continuo a leggere di problemi PC di lettura, trasferimento, ecc....
Unico n�o � che effettivamente, ancora oggi, la maggior parte dei programmini scaricabili in rete sono solo PC compatibili (Neat image ecc.).
Ma con una buona conoscenza di Photoshop si puo arrivare quasi ovunque.
Ma le cose stanno cambiando e i due sistemi diventano sempre pi� compatibili.
Brunosereni
Idem,
come puoi vedere dall'indirizzo di posta elettronica, sono impiegato all'universit� di pisa e precisamente, chiss� perch�, all'ufficio comunicazione e la mia attivit� � grafica e fotografica. Sono riusciti a coniugare in lavoro le mie due passioni.
Non ti dico le difficolt� che ho, in un mondo win dipendente, tutte le volte che per motivi di obsolescenza devo aggiornare le macchine dell'ufficio, unica isola mac felice in un mare di bussoli con finestre. Comunque, per ora, i computers li forniscono ma le macchine fotografiche (f4 e cp 5400) sono le mie.
Anche a casa, comunque, ho un imac.
Sono iscritto anche al forum di maccity.
mdj
Non dimenticate che persino io sono un MacUser!

felice di leggervi!

Ciao!
Fabio Pianigiani
E come possiamo dimenticarci di Mauro e dei suoi preziosi "Experience".
35mm.gif
E visto che sei in linea, hai a portata di mano qualcosa che assomiglia a questo fantomatico NeatImage?
Ho sentito che fa miracoli,e visto che siamo vicini alla Pasqua........... laugh.gif
L'ho scaricato e installato su un PC, ma sinceramente non ho voglia di provarlo, perch� se fa quel che dice e poi non lo trovo per Mac......... Fulmine.gif .
mdj
QUOTE (kurtz @ Apr 7 2004, 11:49 AM)
E visto che sei in linea, hai a portata di mano qualcosa che assomiglia a questo fantomatico NeatImage?
Ho sentito che fa miracoli,e visto che siamo vicini alla Pasqua........... laugh.gif

Con Nikon Capture,
ed il suo NR ottengo un ottima pulizia delle immagini, quando serve.
Poi, se ritengo opportuno, aumento di un 15% al max la maschera di contrasto (sharpening).

L'ultima versione ha delle funzioni nuove ed efficaci su altri controlli dell'immagine, tipo domninanti e saturazione, che rendono molto completo questo software per tutti.

Molti sottovalutano questo software che reputo economico rispetto ad altri pi� blasonati, ma io ormai adopero solo pi� quello, e Photoshop per le cornici.

L'immagine che vi allego, ad esempio, ha subito tale correzione: lo direste che arriva dalla mia cara Coolpix 995?

Ciao!
Fabio Pianigiani
E allora Mauro dillo che oltre che un "raro" utente Mac, un'ottimo fotografo,e un competente e paziente NPU, sei anche un romanticone........... biggrin.gif
Addirittura i fiorellini pasquali........ rolleyes.gif
Comunque la foto vista al monitor ha una notevole incisione generale e contemporaneamente la morbidezza nei passaggi tonali e nelle sfumature (petali) degna delle migliori pellicole.
Per� usare Photoshop solo per le cornici � un'affermazione che.........grida vendetta....... Fulmine.gif ......... Fulmine.gif .......... Fulmine.gif
Brunosereni
...quanti amici!
Ricambio gli auguri di Pasqua e gli estendo a tutti gli "abitanti" del forum.
a presto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.