Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
simsilv1980
salve volevo prendere un obiettivo 70-300 il modello e:
nikon af-d nikkor 70-300 f4-5,6 ed non a il (vr)
ma sulla mia d7000 si puo montare senza perdere gli automatismi?
Calamastruno
Puoi montarlo tranquillamente, per� hanno uno schema ottico diverso. Il modello VR, come avrai capito anche dal prezzo maggiore, � migliore otticamente, costruttivamente e poi ha lo stabilizzatore, che su ottiche cos� spinte e buie fa il suo sporco dovere! Se non puoi spendere per prendere il 70-300 VR, prendi il tamron 70-300 VC!
eutelsat
Prendi la versione con VR , � tutta un'altra cosa wink.gif

Gianni
simsilv1980
non posso per ora dispore quei soldi neanche per il tamron
quello sopra descritto lo prendo con 150 euro usato in buone condizioni
rodolfo.c
QUOTE(simsilv1980 @ Jul 26 2012, 08:42 PM) *
ma sulla mia d7000 si puo montare senza perdere gli automatismi?

Sull'ottima D7000 si possono montare tutti gli obiettivi AF-D senza perdere gli automatismi, e anche altri.
L'elenco delle tipologie di obiettivi compatibili lo trovi a pagina 310 del manuale della macchina.
Riguardo al 70-300, viste focale e luminosit� (scarsa ...), qualora possibile sarebbe da preferire la versione dotata di stabilizzatore, altrimenti in scarsa luce per rispettare i tempi di sicurezza rischi di dover salire troppo con gli ISO.
simsilv1980
si ma trema tonto a 300mm sto benedetto obiettivo
perche nel mio 18-105 tutto sto tremolio non lo vedo con il vr tolto
lo so che a 300mm e tutta un'altra cosa
danielg45
Certo che sei proprio intenzionato a farti rifilare la peggior ottica Nikon. Dovrebbero darti dei soldi a te per il 70-300 liscio
eutelsat
QUOTE(simsilv1980 @ Jul 26 2012, 09:28 PM) *
si ma trema tonto a 300mm sto benedetto obiettivo
perche nel mio 18-105 tutto sto tremolio non lo vedo con il vr tolto
lo so che a 300mm e tutta un'altra cosa

Il Vr aiuta ma non risolve, comunque il discorso � proprio di qualit� ottica poich� � una versione rivisitata con maggiore incisivit� nel dettaglio e contrasto smile.gif

Gianni
simsilv1980
ok me lo tolgo dalla testa
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.