Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Conceptual e minimal
Mauro Va

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 415.1 KB

ciao Mauro
andrebaj
..... o tenere stretto.. smile.gif
Bella Mauro!

QUOTE(Mauro Va @ Jul 26 2012, 05:23 PM) *

erikamaria
Ciao Mauro...
Continuo a fissare la foto e la tua perplessit'a' che le fa da titolo...

piu' ci penso e piu' non riesco a capire cosa sia piu' difficile... di solito si dovrebbe tagliare solo cio' che non si puo' sciogliere... ma sciogliendo il nodo, la corda rimane li', nella speranza di essere riutilizzata, forse come qualcosa di sospeso... allora non sarebbe meglio tagliare e prenderne una nuova... infondo se un nodo si scioglie e' perche' non era ben fatto, giusto?!

Inutile dirti che la foto e' bellissima...

Erika
Antonio Canetti
peccato che il nodo è un po' in ombra, ma il titolo e bene azzeccato!!

Antonio
Mauro Va
grazie.gif

@ Andreina...interessante la tua terza opzione

@ Erika..è giusto il tuo ragionamento

@ Antonio.. mi fà piacere il tuo passaggio

saluti Mauro
Alex20
Bella Mauro... e ti dirò, che il nodo con i neri un pò chiusi, a differenza di Antonio, mi affascina ancor di più
Alex
gian_dudu
Cavoli Mauro , sforni un concetto dietro l'altro !!! Questo mi intriga parecchio , diciamo che se riguarda la libertà
scioglierlo o tagliarlo è indifferente l'importante è raggiungere la meta. Se la mettiamo sulla sicurezza , che sia un
nodo saldo che ci tenga ben fermi evitandoci il precipizio . Metaforicamente preferisco scioglierlo , solo così riuscirò
a capire come è stato fatto . Un saluto Antonio.. smile.gif
trimix
Il nodo.....come costrizione
scioglierlo o tagliarlo non fa differenza....l'importante è liberarsene.

P.S. sei un pozzo senza fondo
complimenti Mauro

ciao
Paolo
Mauro Va
grazie.gif
a Alex, Antonio e Paolo del passaggio

@ Antonio..qualcuno dice che la metafora dello sciogliere nodi ha conservato una sua positività, e il genere umano non si è ancora estinto solo grazie a chi si è sempre battuto perché i nodi non vadano tagliati ma sciolti.

ciao Mauro
rita mantarro
QUOTE(Mauro Va @ Jul 26 2012, 10:56 PM) *
@ Antonio..qualcuno dice che la metafora dello sciogliere nodi ha conservato una sua positività, e il genere umano non si è ancora estinto solo grazie a chi si è sempre battuto perché i nodi non vadano tagliati ma sciolti.

ciao Mauro

Mauro, dopo questo tuo chiarimento, il conceptual assume il suo significato originario, ossia quello che tu intendevi attribuirgli.
Diversamente, si presta a varie e personali interpretazioni, a seconda di chi osserva, del suo temperamento, del momento che
sta vivendo, ecc. (e forse qui sta il bello).
Personalmente, i nodi non mi sono mai piaciuti molto, soprattutto quelli troppo "stretti".
Scioglierli avrà sì una connotazione positiva, ma è sicuramente più difficile e non sempre è possibile.
Dipende dal tipo di nodi.
A volte alcuni si rende necessario tagliarli (e non voglio, per carità, rischiare l'estinzione del genere umano)!

Bravo sempre e sempre profondo il tuo pensiero.

Ciao,

Rita
Ilar
Il nodo della tua foto non sembra affatto complesso, la corda sembra nuova e bella: io lo scioglierei! rolleyes.gif

E poi qualche volta anche un nodo avviluppato (cit. Rossini, La Cenerentola, Atto 2°, sestetto ) riesce a sciogliersi, stasera mi sento ottimista! wink.gif

Ciao
Ilaria
Mauro Va
@ Rita..grazie del tuo articolato e chiaro commento...

@ Ilaria...la Cenerentola Rossiniana la chiamano anche..........Donna sciocca! Alma di fango!............ wink.gif

grazie.gif ad ambedue della vostra attenzione

Ciao Mauro
mukkapazza
I nodi spesso si creano indipendentemente dalla nostra volontà. Oggi la strada da tutti "propugnata" è quella del taglio, non abbiamo più tempo per provare a sciogliere i nodi. Ma una corda tagliata è sempre una corda più corta, non possiamo più farci quello tutto quello che ci facevamo prima.

Bellissimo concetto Mauro

Ciao

Roberto
andre@x
Ciao Mauro

Tagliare o sciogliere ..... Meglio sciogliere è sicuramente la via più ardua e quella per la quale occorre più pazienza.
Ma sicuramente la più genuina e la meno veloce. Quella lontana da scorciatoie

Ciao
Andrea

Patrizio Gattabria
Ottima foto Mauro, come soventemente fai..filosofo 'anche' con la macchina fotografica! Pollice.gif

Un salutone
Patrizio
Mauro Va
grazie a roberto Andrea e Patrizio per il loro passaggio e commento

ciao Mauro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.