Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
ste1969
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum. Ho alcuni vecchi obiettivi nikkor tra cui un 55 micro f3,5
vorrei utilizzarli sui miei due corpi macchina D7000 e D800, li ho configurati nel menù che all' incirca è simile per i due corpi macchina, quello che non comprendo è in che modo possa associarli di volta in volta al corpo....
Grazie.
boken
Per fare prima ogni volta che cambi corpo, imposta direttamente la focale premendo il tasto Funz. (se settato gia nel menù per "lenti senza cpu") insieme alla rotellina dietro, per scorrere fino all'ottica innescata. Non so se sono stato chiaro, cmq sul manuale trovi quanto detto.
Gian Carlo F
QUOTE(lax69 @ Jul 26 2012, 01:11 PM) *
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum. Ho alcuni vecchi obiettivi nikkor tra cui un 55 micro f3,5
vorrei utilizzarli sui miei due corpi macchina D7000 e D800, li ho configurati nel menù che all' incirca è simile per i due corpi macchina, quello che non comprendo è in che modo possa associarli di volta in volta al corpo....
Grazie.

Benvenuto!
Nel menù c'è la voce "Obiettivi senza CPU", ne puoi preimpostare fino a 9.
Io poi, avendone diversi, mi sono portato questa voce del menù sul tasto AF-AE e ghiera principale, per selezionarli velocemente sulla D700.
P.s:Il 55mm f3,5 è un ottimo macro!
robermaga
QUOTE(lax69 @ Jul 26 2012, 01:11 PM) *
Grazie.

Gian Carlo ti ha risposto in maniera esauriente. Ti segnalo il club delle vecchie ottiche in questo stesso forum se può interessarti approfondire il discorso:
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...72&st=10475
Il micro 55 f3,5 è a tutt'oggi uno dei migliori macro di sempre e ti darà grandi soddisfazioni sulle tue fotocamere. Fra l'altro i macro anche moderni, si usano quasi sempre in manuale quindi....

Ciao
Roberto
ste1969
QUOTE(Gian Carlo F @ Jul 26 2012, 10:12 PM) *
Benvenuto!
Nel menù c'è la voce "Obiettivi senza CPU", ne puoi preimpostare fino a 9.
Io poi, avendone diversi, mi sono portato questa voce del menù sul tasto AF-AE e ghiera principale, per selezionarli velocemente sulla D700.
P.s:Il 55mm f3,5 è un ottimo macro!

Molte grazie! ieri sera ho esegiuto la configurazione con il pulsante AF-AE, ora è tutto ok!
ste1969
QUOTE(boken @ Jul 26 2012, 09:43 PM) *
Per fare prima ogni volta che cambi corpo, imposta direttamente la focale premendo il tasto Funz. (se settato gia nel menù per "lenti senza cpu") insieme alla rotellina dietro, per scorrere fino all'ottica innescata. Non so se sono stato chiaro, cmq sul manuale trovi quanto detto.

Sei stato chiaro ieri sera eseguito la configurazione. Thanxx!

QUOTE(robermaga @ Jul 26 2012, 10:58 PM) *
Gian Carlo ti ha risposto in maniera esauriente. Ti segnalo il club delle vecchie ottiche in questo stesso forum se può interessarti approfondire il discorso:
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...72&st=10475
Il micro 55 f3,5 è a tutt'oggi uno dei migliori macro di sempre e ti darà grandi soddisfazioni sulle tue fotocamere. Fra l'altro i macro anche moderni, si usano quasi sempre in manuale quindi....

Ciao
Roberto

Ciao! Grazie a voi ho risolto il problema....interessante il link......
Stefano.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.