QUOTE(maxbunny @ Jul 26 2012, 12:28 PM)

chi ti sta rispondendo fa parte della categoria "dei tuoi dipendenti ", tutti devono avvimanente rispettare le regole, soprattutto chi, come me, indossa una divisa. Premesso questo, di che regole e fastidi si sta parlando? Ammesso che il passo carrabile sia stato autirizzato ( ovvero il cartello indicante il passo carrabile riporta il nome e lo stemma del comune che lo ha autorizzato, il numero di autorizzazione, la scritta passo carrabile e il segnale di divieto di sosta ) se la macchina di chiunque ne impedisce il passaggio ha a bordo il conducente, non si può parlare di sosta ma di fermata e questo chiunque non sta violando un bel nulla. Se trattasi, come nel caso specifico, di un'auto delle FF.PP. ancor meno, visto che sta li per qualche motivo di servizio. Ora non voglio allungare il brodo, ci sono casi in cui, per motivi di servizio si bloccano strade, figuriamoci il temporaneo accesso ad un'abitazione privata. Se chi ha aperto il topic, nel comportamento degli agenti avesse ravvisato una qualche grave violazione, poteva semplicemente prendere il numero di targa, segnare ora e giorno e andare a chiedere spiegazioni alla Questura competente.
Sicuramente di regole ne capisci più te che noi tutti messi insieme, e il tuo discorso, anche a logica, mi sembra più che giusto.
Quello che però manca è la descrizione precisa della situazione...per questo che prima dicevo che servono info in più perchè è solo in base a quello che è successo che si può dire chi ha ragione o torto.
Per esempio quel "se mi fotografi ti denuncio" a me avrebbe dato MOLTO fastidio se avessi avuto ragione, al contrario invece mi sarebbe servito di lezione se avessi avuto torto.
Dipende tutto dalla situazione che è venuta a crearsi...