Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
nicoiba
Buonasera a tutti!! smile.gif

Premetto che non ho un corpo ottiche stratosferico ma non vorrei comunque portarmi tutte le lenti in mio possesso per una questione di leggerezza e di ingombro..

Vi elenco gli obiettivi in mio possesso:

- 18-55 VR Nikon
- 17-50 f 2.8 Tamron non VC
- 35 f 1.8 Nikon
- 55-300 Nikon 4.5-5.6 VR

Per la mia vacanza al Gargano a Vieste avrei intenzione di portare solo il 17-50 Tamron per una questione di peso e di ingombro (anche perch� ho un problema al ginocchio e non potrei camminare molto con molto peso - legamento e menisco lesionati - )..

Voi cosa mi consigliereste?

grazie.gif

PS: il flash ovviamente non l'ho neanche preso in considerazione wink.gif
federicomurgia
QUOTE(nicoiba @ Jul 25 2012, 06:29 PM) *

Premetto che non ho un corpo ottiche stratosferico ma non vorrei comunque portarmi tutte le lenti in mio possesso per una questione di leggerezza e di ingombro..

- 18-55 VR Nikon
- 35 f 1.8 Nikon

Per la mia vacanza al Gargano a Vieste avrei intenzione di portare solo il 17-50 Tamron per una questione di peso e di ingombro (anche perch� ho un problema al ginocchio e non potrei camminare molto con molto peso - legamento e menisco lesionati - )..

grazie.gif

Una scelta potrebbe essere rappresentata dal 17-50 tamron + 55-300 nikon. In questo modo avresti, con 2 obiettivi, una range di focali molto ampio. Il 35 lo adoro, pesa poco e rende tanto, per� il gionocchio viene prima di tutto! Buona vacanza.
gianfranco357

- 18-55 VR Nikon
- 35 f 1.8 Nikon

grazie.gif

cosi a prima vista ti direi di portare anche il tele ma non ho messun riferimemto su quello che ti potrebbe piacere forografare con il Tamron sei coperto fino a 50mm e poi ?
saluti
gianfranco
nicoiba
Diciamo che in vacanza ci vado prima di operarmi in modo da godermi per 3 giorni l'estate!! Aahhah smile.gif
Comunque tornando alle ottiche.. Io al Gargano ci sono stato 2 anni fa quando avevo la bridge fuji ed effettivamente andare un po in tele potrebbe aiutare..

La soluzione potrebbe essere quella di far portare alla mia ragazza l'altra lente nella borsa di Mary Poppins!!! smile.gif

Per� il 35 .... hmmm.gif
lucamontipo
il 35mm lo porterei... ti da buona possibilit� creative... 3 ottiche sono troppe?
nicoiba
Forse ho deciso: porto il 55-300 e il 17-50.. Il 35 per paesaggistica verrebbe comunque duplicato dal 17-50 perch� andrei ad usarlo a f5.6-8 se non 11.. mentre il 18-55 vabbe.. diciamo che me lo tengo solo come obiettivo da battaglia tipo feste con gli amici anche perch� rivenderlo � solo un regalo smile.gif
Cesare44

- 18-55 VR Nikon
- 35 f 1.8 Nikon

grazie.gif

parta dall'ultimo.

Il flash proprio per la luce intensa e dura per molte ore centrali, � molto utile specie se intendi fare ritratti alla famiglia.

Ma se ritieni, che per il fill in, basti il pop up della reflex, lascia pure a casa il flash.

Come obiettivi, porterei i due zoom 17 50mm e 55 300mm, perch� al Gargano anche nella paesaggistica ci sono delle situazioni dove se vuoi fare dei particolari, devi avere un buon tele.

ciao
ffrabo
sono appena tornato dal Gargano, io ho portato la 1 V1 con il 10-30, a parte il mare con con le sue insenature e le sue scogliere le cose che mi sono piaciute di pi� sono gli scatti serali nel borgo di Peschici dove ho spesso usato un piccolo cavalletto, le foto al mercato di Vieste con le bancarelle tutte colorate e ricolmi di prodotti(ma � meglio non acquistare perch� formaggi e dolci soffrono con il caldo) e alcuni scatti prima del tramonto nel borgo di Vieste.
Come obiettivi il tele un p� mi � mancato.
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 453.1 KB
nicoiba
Grazie mille a tutti!! smile.gif ho appena fatto la valigia e per la mia D5100 porter� il 17-50 e 55-300!! smile.gif Gia preparato tutto.. Domattina si parte!!!! smile.gif

Grazie ancora a tutti!

PS: inserir� qualche foto non appena sar� di ritorno..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.