Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
ciuchino.
Ciao a tutti, ho comprato questo obiettivo qualche mese fa, e ho notato la presenza di un minimo gioco dell'attacco fra macchina e obiettivo che sarà sì e no di un decimo di millimetro. Mi sono accorto di questo gioco camminando, perchè impugnando il corpo macchina con il 70 200 montato sentivo una sorta di vibrazione alla mano perfettamente a tempo con i miei passi.
Può essere un problema?
C'è qualche anima buona disposta a dare un'occhiata al tutto?
Vi ringrazio anticipatamente.
Fatemi sapere.

Carlo
Cesare44
Si tratta di un obiettivo pesante,secondo me, un lieve margine di gioco ci deve stare.

Senza vedere il tutto, è difficile capire se l'accoppiamento dimensionale ottica fotocamera rientra nei limiti di tolleranza.

Se conosci un buon riparatore della tua città, ti consiglio di rivolgerti a lui, sicuramente saprà dirti qualcosa più di noi.

ciao
fedebobo
Un po' di gioco tra corpo macchina e ottica, soprattutto pesante, è fisiologico.
Piuttosto stai attento ad impugnare l'assieme dal corpo macchina, soprattutto se cammini: quel tele pesa maledettamente e quindi solleciti la baionetta del corpo.

Saluti
Roberto
ciuchino.
Grazie mille ad entrambi, mi avete tolto un peso. wink.gif
CVCPhoto
QUOTE(ciuchino. @ Jul 25 2012, 01:08 PM) *
Ciao a tutti, ho comprato questo obiettivo qualche mese fa, e ho notato la presenza di un minimo gioco dell'attacco fra macchina e obiettivo che sarà sì e no di un decimo di millimetro. Mi sono accorto di questo gioco camminando, perchè impugnando il corpo macchina con il 70 200 montato sentivo una sorta di vibrazione alla mano perfettamente a tempo con i miei passi.
Può essere un problema?
C'è qualche anima buona disposta a dare un'occhiata al tutto?
Vi ringrazio anticipatamente.
Fatemi sapere.

Carlo

Lo fanno tutti, anche con la D700, la D300s, la D700 e anche la D3s. Tutta quelle su cui ho provato insomma... con ben tre 70-200 VRII
eutelsat
Finchè è una cosa minima rientra nelle tolleranze, se ci sciacqua allora mi preoccuperei messicano.gif

Gianni
marce956
Finchè è veramente minimo tutto ok rolleyes.gif ...
Io su D300, D3, D3s non ho mai notato nulla ...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.